intelligenza infotaiment

gunny751

Super Alfista
8 Novembre 2021
1,300
886
159
Regione
Toscana
Alfa
Stelvio
ciao a tutti
ormai sono 10 mesi e quasi 50kkm con la mia stelvio my21 190cv rwd. un auto stupend ada guidare, affidabile ma con alcune soluzioni di infotaiment nn intellige ti secondo me..... io nn cerco cose spaziali ma un minimo di coerenza di funzionamento si!, Mi spiego per step e magari aiutatemi a capire se sono io oppure il sistema è veramente posos intelligente:

- io ci lavoro con l'auto e quindi android auto è la mia vita!
-ascolto la radi dab musica jazz funky o rock sempre
- mi arriva un messaggio watsapp e il sistema me lo legge bene, tutto ok
- mi arriva un audio watsapp........nel business si usano molto poiu di quanto fanno i fidanzatini..... l'assistente google nn lo legge ma mi dice che il messaggio contiene un audio ma nn mi chiede s elo voglio ascoltare....prima cosa poso utile!!!
- vabbeh dico , lo attivo dal telefono ed in effetti lo sento ma e dico ma, quando finisce l'audio, il sistema mi passa automaticamente al primo media disponibile su un aporta usb se presnete una chiavetta oppure sui media del telefono ......mah mah che succede? io avevao la dab in ascolto prima del messaggio

quindi una gran rottura di scatole , ogni volta che ascolto un vocale mi va via la radio e devo riselezionarla dalle sorgenti..........tutto questo alla guida.........Stelvio Business poco orientata al business
si accettano consigli etcc, dove sbaglio io ? come stanno le cose?
 
nessuno che usa android auto giornalmente? potete far eun prova anche voi?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non credo ci sia una soluzione, se vuoi sentire gli audio di whatsapp dall'audio della macchina: android auto non li può leggere (ed è un limite di android, accade con wear os sugli smartwatch) e, se li senti dal telefono, il sistema imposta sull'auto l'audio del telefono quindi una volta finito il messaggio vocale continua a far sentire l'audio del telefono.
la cosa più veloce che mi viene in mente è sentire i messaggi vocali direttamente dal telefono, con gli speaker del telefono (o almeno io faccio così), così la radio va avanti serena