Interfaccia video 166

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Buongiorno a tutti , vorrei un aiuto da qualcuno esperto .Mi sono cimentato nella costruzione dell'interfaccia video per il lettore dvd , dopo aver trovato diversi schemi su internet sono riuscito a farla funzionare , solo che non si vede .Vi spiego , funziona tutto , commutazione fonte video ,l' audio si sente molto bene , ma sullo schermo non appare nulla qualcuno puo' spiegarmi perchè e magari darmi una dritta ?Grazie

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
5
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
beh è un po difficile se non ci dai delle dritte sui materiali usati e collgamenti effettuati......

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Beh un po' difficile..
Allora i materiali:
1 spina scart
1 treccia da 8 fili da circa 1 metro
8 spinottini amp
2 spinette maschio per collegare l'interruttore che abilita il video dell'ics
1 interruttore (non ricordo bene come si chiama , ma non è un interruttore normale ,comunque serve a ponticellare il famoso pin 5 con con la massa
1 guaina termorestringente
Per ora solo questo infatti sto provando ancora a vedere se si vede qualcosa e sto usando il lettore dvd di casa .Ripeto va benissimo se non fosse che non si vede nulla , ma per il resto l'ics si commuta e si sente bene ma non si vede .Cosa manca ?:-(

Ribelle

Alfista principiante
20 Dicembre 2007
293
2
19
41
NA
Regione
Campania
Alfa
166
Motore
166 Restyling 2,4 JTDm 20V
se l'audio si sente e hai collegato un apparato dvd tramite presa a scart, dovresti soltanto rivedere i collegamenti della scart perhè è comunque da lì che parte audio e video ma non ho capito se ascolti l'audio e vedi schermo nero oppure lo schermo è occupato dal ICS.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,084
1
1,438
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Hai seguito lo schema presente qua sul forum per i connettori ? Usi il videocomponent ?

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Credo di si , sembra essere tutto apposto , infatti lo schermo si abilita anche se resta nero , ma non è il nero di spento , ma sembra un nero di attesa , un nero "acceso" insomma , e poi si sente regolarmente tutto .Inoltre ho notato che se mi abbaso a guardare frontalmente l'ics , cioè non dalla regolare posizione dall'alto del posto di guida ma direi con la guancia che tocca la leva delle marce , riesco a notare che sta trasmettendo qualcosa , si vedono sia i caratteri che i contorni , ma è un segnale debolissimo.

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,084
1
1,438
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Scusa ma non puoi fare un guide per tutti su come si modifica e collega una sorgente video al Nav della 166 ???
Controlla la massa video con quell'effetto o controlla che il lettore a cui ti colleghi non trasmetta in RGB al posto di v-component.

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Assolutamente si , sono d'accordo con te .Vi forniro' qualcosa appena saro' riuscito a farla funzionare almeno a me , ci sto studiando sopra da mesi e sono vicino spero !;-)

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
145
64
40
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Non è che bisogna cambiare la modalità di impostazione del lettore video o del ics? Non è detto che leggano lo stesso formato,vedi pal ntsc o altro,forse è per questo. Seconda cosa,hai provato con il freno a mano tirato? Se non sbaglio per chi monta il modulo tv nell'ics,cosa fatta da alcuni,mi hanno riferito che c'è un cavo che consente l'uscita video solo con freno a mano tirato,potrebbe essere il tuo caso. Magari controlla.

maxbeauty101

Alfista principiante
24 Dicembre 2007
355
2
19
LE
Regione
Puglia
Alfa
166
Motore
2.4 JTD
Controllerò presto , spero che tu mi abbia dato l'uovo di colombo.Infatti ad alcuni nelle mie condizioni si vede regolarmente , pero' non sapevo il fatto del freno a mano .Vi notiziero' !

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente