Interfacciare il Bose ad una qualsiasi radio

kayots

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2008
1
0
1
50
TS
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
GT
Motore
1.9 m-jet
Ciao a tutti, dopo una breve ricerchina nelle varie discussioni al fine di non ripetermi, (sapete sono nuovo della zona e non vorrei incappare in uno sbaglio da subito!!!!)ho deciso di chiedere se qualcuno ne sa di più in merito alla possibilità, sostituendo l'autoradio di serie, di mantenere il Bose. In sintesi l'ampli Bose è interfacciato alla radio come un qualsiasi altro ampli?(RCA?)Per quel che riguarda i comandi al volante ho già visto parecchi commenti in merito ma lo ritengo un problema secondario.
Grazie mille in anticipo e buona domenica sera a tutti.

SimoGT

Alfista principiante
9 Gennaio 2008
150
2
19
CH
Regione
Abruzzo
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Re: interfacciare il Bose di serie

Nessun tipo di problema. Io ho montato uno schermo doppio din togliendo la radio originale e i due cassetti sotto, l'istallatore mi disse che dovevo comprare un cavetto apposta per poter collegare il Bose, ma alla fine non è servito:rolleyes: perchè il monitor lo prevedea già di suo.
Quindi al massimo dovrai comprare solo il cavetto, che volendo c'è l'ho io in quanto mi è avanzato è ancora inbustato, non ricordo quanto lo pagato perchè mi hanno fatto un prezzo unico di tutti i componenti che avavo preso.:musik016::decoccio:

ALFAGT_83

Nuovo Alfista
10 Dicembre 2007
2
0
1
RM
Regione
Lazio
Alfa
GT
Motore
1.9 JTD-M 150CV

Salve, dato che anche io vorrei cambiare il mio lettore cd mp3 di serie con un doppio DIN, di cosa devo munirmi affinche tutto funzioni a dovere ma mantenendo l'impianto originale BOSE e i comandi al volante? Io avevo pensato ad un AVIC D3 ma la cifra è un pò esosa. Conoscete altri modelli competitivi che abbiano come funzionalità il BLUETOOTH? GRAZIE!!!

Alfa_GT

Nuovo Alfista
30 Maggio 2007
23
0
1
46
PV
Regione
Lombardia
Alfa
GT
Motore
1.9 MJet

Se volessi istallare un CarPc potrei entrare nel BOSE di serie del GT uscendo col jack stereo dell'uscita line Out della scheda audio del CarPc ?

Bella domandina eh ? :WC:

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,048
1
1,374
171
39
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Per chi necessita di continuare ad utilizzare il Bose con una autoradio non di serie, ora è possibile.
Questo venditore con negozio autorizzato su Ebay

Mette in commercio una interfaccia apposita.:rolleyes:
74f8_1.JPG

Commento del venditore.

Quest'interfaccia è stata creata per poter collegare un'autoradio non originale su vetture con sistema hi-fi di serie con amplificatore:
Bose system
Discutiamone eventualmente di seguito:

BladeGTA

Alfista Esperto
20 Novembre 2007
5,620
141
64
39
Ro
Regione
Veneto
Alfa
156 Sw GTA
Motore
3.2 V6 24v
Davide,io ho installato l'autoradio aftermarket direttamente senza impazzire molto. Il bose ha un attacco normalissimo ISO,l'unica modifica da fare è recuperare il filo di comando remote per gli ampli che è connesso ad uno spinottino giallo piccolo. E il gioco è fatto.

BlindPath

Alfista principiante
13 Luglio 2008
96
18
9
39
VR
Regione
Veneto
Alfa
147
Motore
1.6 TS 120cv
però immagino che i comandi al volante si possano dimenticare giusto? chiedo...di solito i remote sono blu...siete sicuri che sul bose sia giallo? ho appena comprato una 147 con il bose e devo montare il mio lettore dvd con monitor 7" motorizzato, prima lo usavo con un impianto a parte invece adesso lo userò con il bose...attacco le iso e lo spinotto giallo e sono a posto?

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
però immagino che i comandi al volante si possano dimenticare giusto? chiedo...di solito i remote sono blu...siete sicuri che sul bose sia giallo? ho appena comprato una 147 con il bose e devo montare il mio lettore dvd con monitor 7" motorizzato, prima lo usavo con un impianto a parte invece adesso lo userò con il bose...attacco le iso e lo spinotto giallo e sono a posto?
io chiesi in quanto volevo montare un doppio din kenwood factotum e mi dissero che per i tastini al volante non c'era problema di perderli...

Ultima modifica:

johnQ4

Alfista principiante
1 Aprile 2008
560
13
19
40
Ro
Regione
Lazio
Alfa
156
Motore
1.9 mjet crosswagon Q4
io chiesi in quanto volevo montare un doppio din kenwood factotum e mi dissero che per i tastni al volante non c'era problema di perderli...

per quanto mi riguarda, ho perso i tastini al volante montando un kenwood

Mauri Q2

Alfista principiante
27 Aprile 2007
4,630
22
39
32
TA
Regione
Puglia
Alfa
147
Motore
1.9 M-Jet Q2
per quanto mi riguarda, ho perso i tastini al volante montando un kenwood
:smiley_029: non so proprio che dirti John...vabbè grazie per la risposta...non vorrei andare OT con i tastini al volante...

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente