Interferenza INFOTAINMENT/TELEPASS

Loris

Super Alfista
22 Marzo 2023
572
385
109
Regione
Marche
Alfa
Tonale
Buongiorno a tutti,
ho notato da tempo che durante il passaggio nella corsia del telepass l'infotainment (durante i due "bip" acustici del dispositivo telepass) pare subisca una sorta di interferenza tale da bloccare per un attimo la riproduzione della musica.
È capitato anche a voi? Non credo sia un problema, giusto una curiosità.

Che genere di musica? Radio ? Chiavetta usb? Streaming da cellulare ?

• Like
Reactions: Loris
- Informazione Pubblicitaria -
Buongiorno a tutti,
ho notato da tempo che durante il passaggio nella corsia del telepass l'infotainment (durante i due "bip" acustici del dispositivo telepass) pare subisca una sorta di interferenza tale da bloccare per un attimo la riproduzione della musica.
È capitato anche a voi? Non credo sia un problema, giusto una curiosità.
Buon giorno, io non una Tonale ma una Giulietta e dopo aver aggiornato la mappa la radio, della macchina ho come nel tuo caso ascolto anche io la musica online. Se metto il navigatore la musica si ferma se c'è un segnale di autovelox anche se ho superato i limiti di velocità. Non credo sia un problema perché anche io ho il Telepass Pay X e non ho alcun problema. Vai tranquillo 😁

Buon giorno, io non una Tonale ma una Giulietta e dopo aver aggiornato la mappa la radio, della macchina ho come nel tuo caso ascolto anche io la musica online. Se metto il navigatore la musica si ferma se c'è un segnale di autovelox anche se ho superato i limiti di velocità. Non credo sia un problema perché anche io ho il Telepass Pay X e non ho alcun problema. Vai tranquillo 😁
Ma sono due casi totalmente diversi.
Il tuo è il caso molto più semplice della radio che si zittisce per farti ascoltare il suono dell'autovelox.
L'autore invece gli si zittisce quando passa sotto il casello e non deve c'entrare nulla di nulla con la radio, qualunque sia la sorgente che ascolta.
Pare più, per @Loris , una sorta di interferenza delle frequenze radio dei sistemi di rilevamento del Telepass che disturba la radio della macchina, come se quest'ultima non fosse ben schermata

Ciao il telepass lo avete posizionato sempre in alto a metà parabrezza , giusto ?

Ciao il telepass lo avete posizionato sempre in alto a metà parabrezza , giusto ?
Io lo messo a destra vicino all specchio, non sotto lo specchio in mezzo, come fanno gli altri.

X