Intermittenza luci direzione - 156

Discussione in 'Elettronica' iniziata da bibo1965, 20 Febbraio 2009.

1. Sulla mia 156Sw non funziona più l'intermittenza delle luci di direzione/emergenza. Mi dicono che non è possibile sostituire il solo relè ma e necessario cambiare tutto il devio-guida (perchè il relè non è smontabile): mi sembra assurdo! Qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie

2. Sto caricando...

3. io proverei a smontare e pulire i contatti del pulsante di emergenza....il rele nel devioluci? mi pare strano, credo che sia sotto nella scatola fusibili.

4. il rele e integrato nel devio

5. Un meccanico Alfa mi dice che bisogna sostituire tutto il blocco comprensivo dei leveraggi frecce, fari e tergi (costo del solo ricambio Euro340!). E' un "male" necessario oppure c'è qualche alternativa?

6. se e solo il rele frecce che non va e fornito anche singolarmente e costa sui 30 euro

7. io proverei a smontare il devioluci e in male estermi estremi rimedi: porterei fuori dal devioluci la linea e metterei un relè esterno

8. Per il momento grazie. Domani provo a smontare il carterino sotto lo sterzo e poi vediamo...

9. per arrivare al rele' smonti il volante (con ruote dritte)
    il rivestimento del piantone poi togli il cavo spiralato ( e fissato con tre viti a stella) facendo attenzione a non girarlo
    se la vettura a l'esp devi togliere anche il sensore angolo sterzo lo trovi nella parte bassa del devio e fissato con due viti a stella e li sotto ce il rele frecce
    basta tirarlo e viene via
    non accendere il quadro con air bag scollegato altrimenti poi ti rimane accesa spia

10. Prova a guardare sotto la tappezzeria nel baule, sul parafango destro vicino al fanale; c'è un relè giallo. Il mio era ossidato e le luci rimanevano perennemente accese, l'ho pulito ed ho risolto...

11. Quello che dici tu è il relè che comanda il lampeggio in apertura e chiusura con il telecomando. Se va in corto da il problema a cui accenni tu.
    ciao