Intermittenza luci direzione - 156

B

bibo1965

Utente Cancellato
Sulla mia 156Sw non funziona più l'intermittenza delle luci di direzione/emergenza. Mi dicono che non è possibile sostituire il solo relè ma e necessario cambiare tutto il devio-guida (perchè il relè non è smontabile): mi sembra assurdo! Qualcuno ne sa qualcosa di più? Grazie
 
io proverei a smontare e pulire i contatti del pulsante di emergenza....il rele nel devioluci? mi pare strano, credo che sia sotto nella scatola fusibili.
 
Un meccanico Alfa mi dice che bisogna sostituire tutto il blocco comprensivo dei leveraggi frecce, fari e tergi (costo del solo ricambio Euro340!). E' un "male" necessario oppure c'è qualche alternativa?
 
se e solo il rele frecce che non va e fornito anche singolarmente e costa sui 30 euro
 
io proverei a smontare il devioluci e in male estermi estremi rimedi: porterei fuori dal devioluci la linea e metterei un relè esterno
 
Per il momento grazie. Domani provo a smontare il carterino sotto lo sterzo e poi vediamo...
 
per arrivare al rele' smonti il volante (con ruote dritte)
il rivestimento del piantone poi togli il cavo spiralato ( e fissato con tre viti a stella) facendo attenzione a non girarlo
se la vettura a l'esp devi togliere anche il sensore angolo sterzo lo trovi nella parte bassa del devio e fissato con due viti a stella e li sotto ce il rele frecce
basta tirarlo e viene via
non accendere il quadro con air bag scollegato altrimenti poi ti rimane accesa spia
 
Prova a guardare sotto la tappezzeria nel baule, sul parafango destro vicino al fanale; c'è un relè giallo. Il mio era ossidato e le luci rimanevano perennemente accese, l'ho pulito ed ho risolto...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Quello che dici tu è il relè che comanda il lampeggio in apertura e chiusura con il telecomando. Se va in corto da il problema a cui accenni tu.
ciao