interni a scacchi con fili colorati 75 turbo prima serie e 75 2.5 V6 Q

luci3

Nuovo Alfista
10 Maggio 2015
2
0
1
VR
Regione
Veneto
Alfa
75
Motore
1.8 turbo
Ciao a tutti
Io ho una 75 turbo prima serie che ha questi sedili in condizioni veramente pessime.

116856
116855
tappezzeria 75.jpgsedile 75.jpg

Tramite l'ASI sono entrato in contatto con un tapezziere per auto d'epoca che mi ha proposto sia il tessuto a scacchi simile all'originale ma ha anche proposto di realizzare appositamente il tessuto identico a quello originale, quindi con tutti i filetti colorati in mezzo agli scacchi.
Ovviamente il costo è elevato, perchè avviare la produzione di un tessuto per produrne pochi metri quadri è molto costoso, ma se facciamo gruppo arrivando ad essere 4 o 5 persone possiamo ripartirci il costo del tessuto arrivando a pagarlo un prezzo accettabile.
Io sono di Verona e il tapezziere in questione è in provincia di mantova.

Sto cercando di raccogliere persone ai raduni e su internet che hanno bisogno di questo tessuto uguale all'originale, se siete interessati rispondete al messaggio o contattatemi con un messaggio privato.

Grazie
 
Ultima modifica da un moderatore:
rispolvero questa vecchia discussione, si trova questo tipo di tessuto? i miei per ora non hanno bisogno di interventi, il proprietario precedente ha già modificato i laterali dei sedili in pelle, per il resto sono ottimi, però se capita di trovare il tessuto in questione meglio prenderlo per eventuali interventi futuri
 
avevo trovato su ebay questa, sembra più simile che uguale :confused: il fatto è che se devi farla tutta magari può andare ma se devi farne solo una parte si nota, anche se la prenderei più per future riparazione o simili
 

Allegati

  • stoffa75.jpg
    stoffa75.jpg
    60.4 KB · Visualizzazioni: 332
avevo trovato su ebay questa, sembra più simile che uguale :confused: il fatto è che se devi farla tutta magari può andare ma se devi farne solo una parte si nota, anche se la prenderei più per future riparazione o simili
Indubbiamente prenderlo per un eventuale rifacimento totale può andare bene, se il prezzo è buono può essere una valida scelta.
 
Indubbiamente prenderlo per un eventuale rifacimento totale può andare bene, se il prezzo è buono può essere una valida scelta.

si infatti solo se la rifai totalmente perchè la differenza si nota
 
avevo trovato su ebay questa, sembra più simile che uguale :confused: il fatto è che se devi farla tutta magari può andare ma se devi farne solo una parte si nota, anche se la prenderei più per future riparazione o simili
Ciao a tutti, il tizio in questione sono io www.antonioruggiriproduzioni.it visitate il sito e mandatemi email. Se arrivò a 20 metri ordinati il fornitore mi realizza la stoffa. Sto DISPERATAMENTE cercando un fornitore/produttore in Italia per produzioni del genere, ma sono svogliati dal fatto che preferiscono lavorare tessuti anonimi che tessuti di nicchia (per non parlare dei velluti della GTV e 75...) ho 200 metri ordinati tra i due (Alfa 75 turbo 1.8 IE , che poi è anche Sprint 1.7, del GTV6 entrambe le tinte e 2.0 stesso disegno ma marroncino) non riesco a trovare produttore se non a scatola chiusa (ordini 100 metri me li paghi senza campionatura e se non ti piace fregati) QUALCUNO MI AIUTA?! Ho i pannelli immacolati Alfa 75 ma non posso usarli per tagliuzzare la stoffa da mandare comunque ai vari fornitori in Italia e all’estero. Salviamo il patrimonio automobilistico storico italiano che passa anche dagli interni! Sono appassionato e perdonatemi se posso sembrare un po’ incazzato ma è così, si è preferito buttare tutto con la finta pelle e quelle magnifiche stoffe sono scomparse. Il mio obiettivo è fare tutti i tessuti Alfa Romeo anni 70/1994. Ciao! Rispondetemi in tanti magari anche su whatsapp 3661949760 Antonio Ruggi @AntoRu13 di Ebay
 
Certo che se il sito era scritto in Italiano magari era più comprensibile e immediato ;)

Ovviamente è SOLO il mio personale punto di vista :)

Giusto, me l’ha realizzato un appassionato belga che ora è in Giappone e non mi ha più implementato le pagine in lingua. Più che un sito di acquisto può essere visto come una “vetrina online” ed era comunque pensato per il mercato inglese - realizzato gratuitamente dal signore in questione su sua proposta - aiuta a racchiudere un po’ quello che è il lavoro fatto; dalle immagini comunque si (dovrebbe) intuire qualcosa [emoji16]
 
  • Like
Reactions: Camionaro
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ciao a tutti
Io ho una 75 turbo prima serie che ha questi sedili in condizioni veramente pessime.

116856
116855
Visualizza allegato 116855Visualizza allegato 116856

Tramite l'ASI sono entrato in contatto con un tapezziere per auto d'epoca che mi ha proposto sia il tessuto a scacchi simile all'originale ma ha anche proposto di realizzare appositamente il tessuto identico a quello originale, quindi con tutti i filetti colorati in mezzo agli scacchi.
Ovviamente il costo è elevato, perchè avviare la produzione di un tessuto per produrne pochi metri quadri è molto costoso, ma se facciamo gruppo arrivando ad essere 4 o 5 persone possiamo ripartirci il costo del tessuto arrivando a pagarlo un prezzo accettabile.
Io sono di Verona e il tapezziere in questione è in provincia di mantova.

Sto cercando di raccogliere persone ai raduni e su internet che hanno bisogno di questo tessuto uguale all'originale, se siete interessati rispondete al messaggio o contattatemi con un messaggio privato.

Grazie
Sei arrivato a piazzare l’ordine? Ho una riproduzione migliorata molto simile con i fili colorati all’interno. Scrivimi per atre info
 

Allegati

  • D5525136-3C65-484A-B841-C664F439E973.jpeg
    D5525136-3C65-484A-B841-C664F439E973.jpeg
    125.4 KB · Visualizzazioni: 410