interni in pelle alfa 75 twin spark

birdi

Nuovo Alfista
12 Maggio 2011
4
0
1
ca
Regione
Sardegna
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark
salve a tutti alfisti volevo sapere il colore degli interni in pelle dell'alfa 75 twin spark
 
Mi unisco alla richiesta e aggiungo: ma sulla twin spark quanto costava questo optional? La 75 ts che ho acquistato da poco ha gli interni in pelle di colore grigio, hanno un disegno molto bello e non ne ho viste molte con interni simili quindi desumo che era un optional molto costoso o poco richiesto (quest'ultima ipotesi non riesco a spiegarmela perchè sono davvero belli). Qualcuno sa qualcosa in più?
 
Gli interni in pelle erano disponibili alla cifra di £ 2.500 .000 circa ed erano di colore grigio ( unico disponibile ) unitamente ai pannelli porta. Il pellame era di buona qualità, sicuro + robusto di quella che s'è iniziata a vedere dopo il 1993 ( esempio gtv-spider 916) che sul lato esterno del bordo si sfibra col sali - scendi o km dopo km sotto il posteriore dei proprietari sovrapeso..
Qualcosa di simile come colore veniva fornita ( ma se non erro in similpelle ) sulle auto dei carabinieri
 
Ciao Christian, grazie per la risposta. I miei allora saranno proprio questi di cui parli tu, sono di colore grigio e la pelle sembra di buona qualità. Inoltre hanno il logo alfa romeo sui poggiatesta. Allego una foto a titolo di esempio.

20121230_123635.jpg
 
Si sono loro, le bande orizzontali, rispetto alla produzione della concorrenza dell'epoca ( esempio croma, thema, bmw e30 ) invecchiavano non poco il disegno [ usato sulle auto anni '70 prevalentemente ] ma qualitativamente sono sopravvissuti.
Considera che, per l'alto costo, per il disegno, perchè 20 anni fa l'auto la si voleva pronta consegna senza doverla aspettare, i sedili in pelle sono una rarità così come l'abs ( e su alcune versioni il cambio automatico - in nord america c'era - ) :decoccio:
 
Ciao Christian, grazie per la risposta. I miei allora saranno proprio questi di cui parli tu, sono di colore grigio e la pelle sembra di buona qualità. Inoltre hanno il logo alfa romeo sui poggiatesta. Allego una foto a titolo di esempio.

Visualizza allegato 94231

Ciao , perchè quando hai tempo non ci fai delle altre belle foto particolareggiate ?? magari qualcuno potrebbe pensare di rifare gli interni della sua 75 in pelle e dato che sono una rarità sarebbero molto utili le foto .

Grazie!
 
Certamente, non ci sono problemi. Appena ho un attimo di tempo scatto qualche foto nel dettaglio e le pubblicherò qui sul forum.
Se posso essere d'aiuto lo faccio ben volentieri.
Devo ammettere che anch'io prima di acquistare la mia 75 non avevo mai visto questi interni, all'inizio avevo addirittura dubitato sull'originalità degli stessi. Sono un pò deformati in alcuni punti ma la pelle è sana e non è scolorita. A breve li sottoporrò ad un trattamento per farli tornare al loro antico splendore.
 
Ragazzi non mi sono dimenticato, la macchina è dal meccanico e poi andrà in carrozzeria per un lieve lifting, appena la riavrò scatterò tutte le foto che vi servono per vedere nel dettaglio il disegno dei sedili.

Cuoresportiv87
 
Belli quegli interni, avevo nel 1995 una 75 TS del 91 con interni in pelle nera after market della MOMO. Erano meravigliosi, il cuoio era robustissimo e con lo stesso disegno dei sedili standard (anche poggiatesta piccoli). Il logo alfa era impresso sulla parte alta dei sedili anteriori. La persona che mi ha venduto allora la macchina mi aveva detto di averli pagati 3milioni e mezzo. Poi quella TS mi e' stata rubata e ho preso asn, proprio perche' non mi accontentavo dei sedili normali (poi mi hanno rubato anche quella)

ciao!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ma allora è vero che la 75 è un'auto molto rubata...non volevo crederci anche se la fonte era attendibile.
Ora che mi dici che te ne hanno rubate due inizio a preoccuparmi seriamente!

P.S.
Settimana prossima dovrei ritirare la macchina dal carrozziere e vi posto tutte le foto degli interni ;)

Cuoresportiv87