interno sportellino serbatoio

paolino70

Alfista principiante
30 Marzo 2014
121
15
29
pc
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 TB GPL
Ciao a tutti.

Mi scuso se ho aperto una discussione nuova ma non ho trovato riferimenti al mio problema.

E spero anche di essere nella sezione giusta.

Purtroppo ho rotto un pezzo della piccola nicchia di plastica posta all'interno dello sportellino del serbatoio.

Ora quando lo chiudo l'alloggiamento corretto è garantito soltanto dall'altro piccolo pezzo rimasto, ma se dovesse rompersi anche questo temo che non si chiuda più.

E' capitato a qualcun altro?

Grazie a chi mi risponderà!
 
Metti una foto, così possiamo aiutarti meglio
 
  • Like
Reactions: paolino70
Hai ragione, VURT!

Ci provo...
 

Allegati

  • 20170505_085516.jpg
    20170505_085516.jpg
    78.5 KB · Visualizzazioni: 192
  • 20170505_085626.jpg
    20170505_085626.jpg
    116.7 KB · Visualizzazioni: 196
  • Like
Reactions: VURT
La prima immagine riguarda la parte che si è rotta: forse si vede poco ma si è spezzata in due la parte in plastica che si agganciava all'alloggiamento della seconda immagine.
 
Non vorrei sbagliarmi, ma credo che quella parte nera si possa avere come ricambio perché è incastrata alla parte verniciata
 
  • Like
Reactions: ziopalm e paolino70
Sarebbe un gran colpo...
Temevo già di doverla portare in carrozzeria e sostituire tutto lo sportellino (con annessa verniciatura...).

Provo a contattare il magazzino ricambi della concessionaria?
 
Sarebbe un gran colpo...
Temevo già di doverla portare in carrozzeria e sostituire tutto lo sportellino (con annessa verniciatura...).

Provo a contattare il magazzino ricambi della concessionaria?

Contattali o vacci di persona che è meglio e facci sapere se è come ti ho detto
 
  • Like
Reactions: paolino70
Concordo che andare di persona è meglio!

E aggiorno senz'altro!
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Nel frattempo mi è stato consigliato di utilizzare l'apertura di emergenza (onde evitare di forzare l'apertura stessa col rischio di provocare nuovi danni).

Chissà, se mi fossi ricordato di questa funzione, forse avrei evitato la rottura di quel pezzetto di plastica come spero si veda dalla foto...