interno tonale forte calore

panasiti giuseppe

Nuovo Alfista
18 Maggio 2024
3
0
1
Regione
Lazio
Alfa
Tonale
la mia tonale serie speciale al lato del pedale dell'acceleratore si genera un forte e fastidioso calore, credo dovuto ad uno scambiatore, è normale?
 
Bho guarda … per dire dovuto ad uno scambiatore , lo affermi poiché sai per certo che vicino all acceleratore vi è uno scambiatore ?

Io ho una veloce plug in e mai avuto questo problema … non saprei che dire
 
  • Like
Reactions: Louis 63
potrebbe essere un radiatore perchè intravedo due tubi metallici anche quelli molto caldi praticamente se li tocchi ti ustioni, ma in questo caso non dovrebbero scaldare solo con riscaldamenti accesi.
 
- Informazione Pubblicitaria -
  • Like
Reactions: Louis 63
Bho guarda … per dire dovuto ad uno scambiatore , lo affermi poiché sai per certo che vicino all acceleratore vi è uno scambiatore ?

Io ho una veloce plug in e mai avuto questo problema … non saprei che dire
Neppure io Ale.
Versione del nostro amico?
 
  • Like
Reactions: VURT
scusate il ritardo, parliamo della hybrid 130cv, ma nelle vostre versioni dietro il pannello in plastica che copre la parte laterale del tunnel intravedete questa sorta di radiatore o è coperta da una imbottitura isolante che secondo me sarebbe necessaria
 
- Informazione Pubblicitaria -
scusate il ritardo, parliamo della hybrid 130cv, ma nelle vostre versioni dietro il pannello in plastica che copre la parte laterale del tunnel intravedete questa sorta di radiatore o è coperta da una imbottitura isolante che secondo me sarebbe necessaria
Onestamente io sulla mia (Mhev 160) non vedo assolutamente nulla
 
Magari è il sistema di raffreddamento della batteria 48 v ..passa in officina e falla controllare
 
  • Like
Reactions: Louis 63
Questo link Riscaldamento auto: come funziona e quando va controllato | PuntoPRO riassume bene come in genere sono fatti gli impianti di climatizzazione delle vetture.
Quei tubi che descrive @panasiti giuseppe saranno sicuramente quelli che portano l'acqua calda all'interno dell'abitacolo per il corretto funzionamento del clima.
Personalmente devo andare a verificare se si vedono sulla mia. Devo dire che se si vedessero, non me ne ero mai accorto prima.
A parte questo, non avverto calore particolare in zona piedi e io sono tra coloro che molto spesso, quando inutile, spengo il compressore.
 
- Informazione Pubblicitaria -
X