Inversione e manutenzione pneumatici

D

dreol

Utente Cancellato
Qualcuno sa ogni quanti km è consigliabile invertire i pneumatici anteriori con quelli posteriori?
 
Re: Girare pneumatici

dipende da quanta differenza c'e' nel consumo... io li ho invertiti dopo 20000km
 
Re: Girare pneumatici

Li ho invertiti dopo 10mila aascoltando i pareri di amici del Club, oltre al consiglio del gommista. :decoccio:
 
Re: Girare pneumatici

Solitamente consigliano ogni 10-15.000 km l'inversione,su gomme unidirezionali,tipo goodyear f1 ecc... Ti conviene recarti dal gommista e verificare il consumo della gomma,che se si verifica omogeneo non necessità di inversione.
 
Re: Girare pneumatici

Solitamente consigliano ogni 10-15.000 km l'inversione,su gomme unidirezionali,tipo goodyear f1 ecc... Ti conviene recarti dal gommista e verificare il consumo della gomma,che se si verifica omogeneo non necessità di inversione.

Il consumo deve essere omogeneo ma sullo stesso asse, una trazione anteriore associata al maggio peso dovuto al motore consumerà sempre molto di più davanti specialmente se l'utilizzo principale è in città.
In ogni caso ogni 10-15.000 km è normale.

Una curiosità: a differenza di come molti pensano (me compreso :grinser005:), qualora sia necessario sostituire 2 gomme, Quattroruote ha sempre consigliato di mettere le più nuove sull'asse posteriore in quanto ne guadagnerebbe la stabilità :confused:

:decoccio:
 
Re: Girare pneumatici

andrò dal gommista ad informarmi.....
la macchina l'ho presa usata, quindi non so quanti km abbiano percorso i pneumatici...
 
Re: Girare pneumatici

il km dipende da quanti km fai in breve periodo e come usi i battistrada, cmq credo sia consigliabili eseguire l'inversione ogni 20.000 - 25.000 km
 
Re: Girare pneumatici

dipende come la usi...se giri tranquillo allora anche a 20000 km se la usi tipo guida da pista allora anche molto meno...prova ad andare dal gommista e vedi come sono messi i pneumatici...se necessita allora le fai girare...
 
Re: Girare pneumatici

ma anche se sono consumate omogenee io le faccio girare comunque, cosi dietro che avrò le gomme un po consumate e quelle davanti piu nuove e alle fine si consumeranno e saranno da cambiare insieme, se uno invece preferisce cambiare non un treno intero puonon invertirle e quando quelle davanti saranno consumate cambia solo quelle mentre le posteriori saranno a metà vita, io trovo piu giusta la prima soluzione
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Girare pneumatici

io le giro ogni 10.000km poi avevo gomme 225/40 preferisco tenerle girate così che si consumino omogeneamente