Inversione sedili anteriori Alfa 147

fidelitas

Alfista principiante
9 Ottobre 2008
115
8
36
Te
Regione
Abruzzo
Alfa
147
Motore
1.900cc
salve, ho una 147 del 2004,
siccome con l'uso il sedile lato guida si è un pò usurato sul lato sinistro dello schienale vorrei sapere se è possibile invertire il sedile con quello lato passeggero come si può fare su altre auto (es. mi vengono in mente le vecchie maserati biturbo)
 
beh...volendo potresti farlo, ma poi avresti il problema degli airbag...invece di averli nella parte sterna del sedile, te li troveresti nella parte interna, così facendogli airbag diventerebbero inutili...
 
salve, ho una 147 del 2004,
siccome con l'uso il sedile lato guida si è un pò usurato sul lato sinistro dello schienale vorrei sapere se è possibile invertire il sedile con quello lato passeggero come si può fare su altre auto (es. mi vengono in mente le vecchie maserati biturbo)

ti conviene cercarne uno sano allo sfascio.
 
salve, ho una 147 del 2004,
siccome con l'uso il sedile lato guida si è un pò usurato sul lato sinistro dello schienale vorrei sapere se è possibile invertire il sedile con quello lato passeggero come si può fare su altre auto (es. mi vengono in mente le vecchie maserati biturbo)

Premesso che la cosa non è fattibile, non è più semplice sostituire la fodera dello schienale lato guida?
 
Ultima modifica:
trovane uno dallo sfascia carrozze che almeno non diventi matto con gli airbag, oppure fallo riparare da un tappezziere in questo caso forse ti toccherà aspettare un pò di tempo in più solitamente hanno sempre un sacco di lavoro e poi devi lasciargli la macchina
 
ho capito.. no in questo caso non vale la pena perchè l'usura non è marcata. Mi chiedevo se funzionasse come per molte auto vecchie ma la cosa non è così semplice vedo.. non fa nulla. Grazie!
 
ho capito.. no in questo caso non vale la pena perchè l'usura non è marcata. Mi chiedevo se funzionasse come per molte auto vecchie ma la cosa non è così semplice vedo.. non fa nulla. Grazie!
Beh prima non c'erano tutte le menate che ci sono adesso :p quindi lascia stare quest'idea e prova in un altro modo :decoccio:
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non ho ben capito se il sedile è in pelle o di stoffa? se di pelle
magari prova a dargli qualche prodotto specifico che lo rigeneri e ammorbidisca un pò la pelle in modo che non continui a creparsi ,lo puoi trovare facilmente da qualsiasi negozio di auto accessori , non lesinare sul prodotto magari se lo paghi poco vale anche poco solitamente