Irregolarità accensione ed erogazione

Francy75

Nuovo Alfista
27 Maggio 2014
10
0
1
Mi
Regione
Lombardia
Alfa
75
Motore
1.6 Carburatori
Buongiorno a tutti ragazzi , da qualche giorno la mia 75 mi da qualche problemino. La messa in moto al mattino da fredda non da nessun problema se non che fatica a stare regolare seppur con l'aria tirata ma fa qualche scoppiettio , una volta regolarizzato l'auto va bene ma ogni tanto restando al minimo agendo poi sull'accelleratore prima scende di giri scoppietta un attimo e poi va su regolare . In marcia andando ad andature tranquille capita che mi va a strattoni e scoppietta come se non arrivasse bene la benzina invece stando su di giri con le marce va via liscia. Il minimo a volte è suoi mille mentre alte scende a 500 o sale a mille e cinquecento come se rimanesse incantato l'accelleratore. Un altro problema , forse il più serio , è che alle volte non ne vuole sapere di andare in moto oppure con un colpo di accelleratore da accesa si spegne e non riparte più in nessun modo finchè non decide lei il momento . Le candele le ho sostituite , la corrente arriva bene , testata mettendo a massa le candele sulla testa , mi viene da chiedervi se secondo voi è necessario tentare una pulizia dei carburatori senza per il momento andare ad agire sul minimo . Grazie :D


P.s: dallo scarico mi butta fuori sempre queste goccioline simil condensa , ma forse che sia benzina non bruciata????

IMG_20140720_230215.jpg
 
, mi viene da chiedervi se secondo voi è necessario tentare una pulizia dei carburatori senza per il momento andare ad agire sul minimo . Grazie :D


P.s: dallo scarico mi butta fuori sempre queste goccioline simil condensa , ma forse che sia benzina non bruciata????
Inizaimo dalle goccioline... è normale condensa che si forma finchè lo scarico è freddo vedrai che dopo una tirata il fenomeno sparisce...

Quanto alla pulizia dei carburatori non ha controindicazioni anche se prima io controllerei la corretta pressione di mandata della pompa benzina al minimo, la pulizia dell'eventuale filtro benzina, l'ermeticità delle guarnizione presenti sul collettore di aspirazione.
Magari un'occhiata al filtro aria che non sia lacerato.

Magari è sufficiente allineare i carburatori con l'apposito vacuometro.

A proposito tieni conto che se si puliscono i carburatori bisogna per forza manomettere le viti del minimo e della miscela.

Mi fido di ciò che hai detto circa l'impianto di accensione....


:ernaehrung004:
 
Inizaimo dalle goccioline... è normale condensa che si forma finchè lo scarico è freddo vedrai che dopo una tirata il fenomeno sparisce...

Quanto alla pulizia dei carburatori non ha controindicazioni anche se prima io controllerei la corretta pressione di mandata della pompa benzina al minimo, la pulizia dell'eventuale filtro benzina, l'ermeticità delle guarnizione presenti sul collettore di aspirazione.
Magari un'occhiata al filtro aria che non sia lacerato.

Magari è sufficiente allineare i carburatori con l'apposito vacuometro.

A proposito tieni conto che se si puliscono i carburatori bisogna per forza manomettere le viti del minimo e della miscela.

Mi fido di ciò che hai detto circa l'impianto di accensione....


:ernaehrung004:

Come mai la pulizia dei getti e filtro sui carburatori necessita di toccare le viti del minimo?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come mai la pulizia dei getti e filtro sui carburatori necessita di toccare le viti del minimo?
Pulire getti e filtro non è pulire il carburatore....

Comunque è un tentativo non impegnativo che è conveniente fare.

Magari nell'occasione verifica che le pompette di ripresa siano efficienti e "zampillino" nel diffusore...


:ernaehrung004: