[GUIDA] Istallazione ugelli riscaldati

oggi , incuriosito dal topic , ho scartabellato gli schemi elettrici della giulietta per capire dove sono collegati gli ugelli riscaldati.Risultato : negli schemi non esistono.( un pò come i battitacco illuminati, i miei sembra siano stati collegati da un bambino di 5 anni alle prese con il nastro isolante per la sua prima volta!)
Probabilmente è una aggiunta dell'ultimo momento e semplicemente prendono tensione dove sono collegati specchietti e lunotto termico.

Non li trovi perchè non sono previsti per il mercato italiano. ;)
 
esatto......fanno parte del Winter Pack per l'estero!
 
Anche del grattugia pack :lol2:
 
In Italia l'inverno non esiste.....paese do sole
altra furbata geniale della banda del marketing...

Aloha
 
INfatti.. Pensa che io nella stagione invernale sono spesso in trentino per lavoro e li si scende bene sotto zero... L anno scorso anche con il liquido antigelo e basta capitava che qualche mattina mi si ghiacciasse l ugello lavavetri(ma no. Il liquido) quindi mi trovavo con i lavafari che andavano i fari pulitissimi e il vetro sporco.., pero mi convincevo che in italia nn servono e andava tutto bene... :y-u-no-guy: Quest anno vorrei evitare e avevo pensato di vedere di istallarli da me...
 
Ma per chi come me non ha la predisposizione è possibile installarli?? Gli ugelli da ordinare arrivano corredati già con i relativi cablaggi ?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
so che sono passati 10 anni ma dato che oggi rifornivo la vaschetta tergi mi è venuto in mente di verificare se avessi il cablaggio degli ugelli riscaldati che ovviamente non è presente (giulietta 2014 sprint multiair 170cv con xenon) mi sono messo a leggere qui sul forum e ho notato che questa vecchia conversazione non ha avuto una conclusione alla domanda. Allora vi dico che una volta acquistati gli ugelli riscaldati il cablaggio potete farlo in modo rapidissimo in quanto secondo lo schema che ho visto sulla posizione dei fusibili potete prendere corrente direttamente da dentro il cofano nel vano fusibili che è li il fusibile lunotto termico (precisamente F20) o se preferite ma non cambia nulla anche dal fusibile F88 (sbrinatori specchi esterni). dato che gli ugelli riscaldati si attivano con la messa in funzione del lunotto termico il lavoro è velocissimo.
P.s. per un lavoro pulito usare un "rubacorrente fusibili"