Trentino Alto-Adige Itinerari in Trentino A.A.

ricky1750

Alfista principiante
17 Giugno 2010
281
2
19
VI
Regione
Veneto
Alfa
Spider (939)
Motore
1750 TBi
Ciao, posto un po' di link a itinerari in zona trovati cercando in internet.

Strade del Vino e dei Sapori del Trentino

Qui sono raccolti parecchi itinerari, completi di consigli su dove mangiare e stare, in caso si voglia organizzare una piccola vacanza.

Altro sito, completo di mappe degli itinerari, e con percorsi principalmente in A.A. con "sforamento" anche in Veneto, Svizzera e Austria.

Itinerari giornalieri (fino 140/300Km - divisibili in giri piu' piccoli)
Bolzano Vigneti e Dolomiti:  tour giornalieri per auto d'epoca in Alto Adige

Itinerari da mezza giornata (80/130 km)
Bolzano Vigneti e Dolomiti:  tour di mezza giornata per auto d'epoca in Alto Adige
 
Aggiungo un paio di info sui passi, visto che parecchi percorsi li attraversano, e questo li rende non fattibili in alcuni periodi:

Strade di montagna alte e passi:
Il Passo Giovo ha CHIUSURA NOTTURNA dalle ore 18:00 alle ore 08:00. CHIUSURA INVERNALE: il Passo Stelvio, il Passo Rombo, il Passo Pennes ed il Passo Stalle.

Per info sulle strade in zona AA: www.provincia.bz.it/traffico
 
ottimo itineratio e' il giro del lago di garda da fare in aprile-maggio,non e' solo trentino ma si sconfina anche in provincia di verona e di brescia.
Partendo di buon mattino si riesce a compiere il tour del lago e godere di splendide localita' e panorami.
Io consiglio di partire da Riva del Garda, costeggiare la sponda orientale e circumnavigare il lago dalla sponda trentino-veronese portandosipoi a proseguire sulla sponda lombarda e tornare attraverso la sponda occidentale a Riva del Garda
 
Mi fa piacere un'idea del genere perchè la zona del Garda è molto godibile e la conosco abbastanza, anche se non del tutto e per tale motivo sono d'accordo con giorqv. Si potrebbe ad es. andare al Vittoriale che è un luogo famoso e che mi piacerebbe visitare. Io avevo avuto anche l'idea di una escursione all'abbazia di Novacella vicino Bressanone, famosa per una pinacoteca e per la sua produzione vitivinicola, oltre per essere un pezzo di storia antica
 
e' un bellissimo tour ed e' uno dei luoghi dell'Alto Adige dove conviene bere vino ( soprattutto bianco) invece di bere birra............:)
 
Mi fa piacere un'idea del genere perchè la zona del Garda è molto godibile e la conosco abbastanza, anche se non del tutto e per tale motivo sono d'accordo con giorqv. Si potrebbe ad es. andare al Vittoriale che è un luogo famoso e che mi piacerebbe visitare. Io avevo avuto anche l'idea di una escursione all'abbazia di Novacella vicino Bressanone, famosa per una pinacoteca e per la sua produzione vitivinicola, oltre per essere un pezzo di storia antica

Ciao,molto bella l'abbazia di Novacella,peccato che fanno solo visite guidate e ad orari stabiliti (almeno prima era così).
Niente male anche la città di Bressanone e Vipiteno
 
e' un bellissimo tour ed e' uno dei luoghi dell'Alto Adige dove conviene bere vino ( soprattutto bianco) invece di bere birra............:)

Ciao,sono d'accordo. Tutti i vini bianchi o rossi del Trentino Alto Adige sono ottimi.
Ho avuto per mia fortuna l'occasione di bere,in compagnia d'amici motociclisti dei vini della valle Isarco,che dire....:):ernaehrung004:
 
Ragazzi e che dire del passo Mendola?? Quei tornanti mi stanno facendo scuola... ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto