IV serie che traballa sullo sconnesso

Discussione in 'Iv Serie' iniziata da dominix, 25 Marzo 2014.

  1. Ciao a tutti, sono in procinto di acquistare una 2.0 i del 1991.
    ho provato l'auto ma ho dei dubbi sulla integrità del telaio e delle sospensioni perchè in un tratto di asfalto sconnesso ho notato forti vibrazioni e saltellamenti che si ripercuotono in tutto l'abitacolo, va bene che è un progetto di derivazione giulia ma è davvero normale che questo comportamento o devo pensare a qualcosa di "viziato"?
    Potreste aiutarmi? sono molto dubbioso..ma adoro quell'auto..
    Grazie mille
     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Dubbi ruote/borchie Duetto IV serie 1600 Iv Serie 19 Maggio 2013
    Duetto 4a serie 2.0 i.e Regolazione del minimo Iv Serie 3 Novembre 2011
    Frangivento Spider duetto IV serie Iv Serie 7 Novembre 2009

  3. Senza provarla è difficile darti un parere, come giustamente hai detto già la mamma aveva il posteriore che sculettava, la figlia mantiene la stessa caratteristica conservando comunque una buona tenuta di strada.

    Piuttosto le vibrazioni che più mi hanno colpito sono quelle del piantone dello sterzo, dovute al sistema elastico di fissaggio, comunque direi tutto nella norma...:)

    Provala piuttosto sul liscio verificando che in velocità e in frenata non abbia "derive" laterali o se gli ammortizzatori fossero alla frutta, accentuati beccheggi.


    :ernaehrung004:
     
  4. boh, piu' che sculettare direi che vibra paurosamente, qualcuno mi ha suggerito che potrebbero essere i silent block del ponte posteriore ormai andati..