Abruzzo IX raduno Abruzzo e Molise, Termoli, CB, 20 Marzo 2011

Discussione in 'Storico dei Raduni' iniziata da matteo_alfa, 13 Aprile 2011.

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.
  1. IX raduno Abruzzo e Molise,
    Termoli, CB, 20 Marzo 2011

    Domenica 20 Marzo, ad accogliere la primavera, la sezione Abruzzo e Molise di Club Alfa Italia si è radunata per la seconda e magnifica volta nel molise, questa volta è toccato al porto di Termoli accogliere le numerose auto marchiate con il leggendario biscione accorse al raduno.

    Dopo il ritrovo sulle sponde del porto commerciale, ai piedi della cittadina di Termoli, la carovana si alfisti si è spostata verso il centro della stessa cittadina per visitare la zona antica che si affaccia sul mar Adriatico.
    Guidato dal "cicerone" termolese Umberto77, il gruppo di alfisti ha percorso tutti i vicoli della Termoli antica, passando per uno dei vicoli più stretti d'Europa, sul terrazzo che si affaccia sul mare ed infine il corso dove ci si è fermati per aperitivi, caffè e yogurt.

    Terminata la passeggiata guidata nel centro storico, ci si è rimessi subito a borde delle Alfa per affrontare qualche curva prima di arrivare al ristorante in aperta campagna dove il gruppo ha potuto degustare un ottimo pranzo a base di carne.

    Alla fine del pranzo, dopo l'immancabile caffè, la carovana si è messa di nuovo in moto per raggiungere il centro di Guglionesi dove era stata richiesta la chiusura della piazza per accogliere e far posteggiare tutte le Alfa Romeo partecipanti al raduno, creando un emicerchio sulla piazza.

    Dopo foto di rito e chiacchiere la sfilata ha ripreso forma per raggiungere il kartodromo della città, affrontando nuovamente curve e tornanti di una strada senza ombra di traffico.

    Raggiunti il kartodromo e posteggiate le vetture nel parcheggio del circuito, i primi radunisti hanno iniziato ad infilare il casco per divertirsi con i quattro go-kart affitati dalla direzione della pista, affrontando diversi turni.

    Alla terminare dei turni di kart, la direzione del circuito ha permesso una piccola sfilata in pista con le Alfa partecipanti al raduno e la realizzazione di uno spettacolare parcheggio di gruppo a spina di pesce sul rettileneo del traguardo.

    Ormai a sera inoltrata, terminata la sfilata in pista, i partecipanti al raduno si sono salutati per un buon rientro presso le proprie città.

    Tutte le foto dell'evento:
    https://picasaweb.google.com/ClubAlfaItalia/IXRadunoClubAlfaAbruzzoEMolise TermoliCB20Marzo2011#

    Il video reallizzato durante la sfilata in pista:

    [video=youtube;XYZJCTtP4XE]http://www.youtube.com/watch?v=XYZJCTtP4XE&feature=channel_video_title[/video]


    La sezione Abruzzo e Molise tiene a ringraziare tutti i partecipanti all'evento, in particolare Alessandro (mpaocetul) il quale si è occupato della programmazione e organizzazione di tappe e location, e Umberto (Umberto77) che ci ha guidati e nel centro di Termoli mettendo a nostra disposizione tutta la sua cultura del posto.

    Si invitano tutti calorosamente alla partecipazione dei prossimi eventi.

     
  2. Sto caricando...

    Potrebbe interessarti anche: Forum Data
    Abruzzo VIII raduno Abruzzo e Molise on the track, Ortona, CH, 5 Dicembre 2010 Storico dei Raduni 4 Gennaio 2011
    Abruzzo VII raduno Abruzzo e Molise, Club Alfa, Campo Imperatore, AQ, 25 Luglio 2010 Storico dei Raduni 18 Settembre 2010
    Abruzzo VI raduno Abruzzo e Molise ClubAlfa, Chieti, 04 luglio 2010 Storico dei Raduni 9 Luglio 2010

Status Discussione:
Chiusa ad ulteriori risposte.