JTDM 140 o 170CV? Confronto consumi...

esopral

Alfista principiante
4 Aprile 2012
72
0
6
TV
Regione
Veneto
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 JTDM-2 170CV TCT
Non so se e' il tread giusto, e' la prima volta che scrivo.
Ho in programma di acquistare un JTDM e sono incerto tra il 140 e il 170CV.
In particolare la scelta e' legata al fatto che vorrei il cambio TCT e sarei disposto a pagare anche la differenza di prezzo iniziale, ma temo di aumentare di molto i consumi con il 170CV e con l'automatico.
Percorro circa 35.000 km/anno e principalmente tragitto extraurbano, e autostradale, e il mio stile di guida è piuttosto tranquillo (lo so! non è il posto giusto dove dirlo...) diciamo che non tiro molto l'auto... anche se mi piace risponda bene alla guida quando ne ho bisogno...
Grazie
 
Non so se e' il tread giusto, e' la prima volta che scrivo.
Ho in programma di acquistare un JTDM e sono incerto tra il 140 e il 170CV.
In particolare la scelta e' legata al fatto che vorrei il cambio TCT e sarei disposto a pagare anche la differenza di prezzo iniziale, ma temo di aumentare di molto i consumi con il 170CV e con l'automatico.
Percorro circa 35.000 km/anno e principalmente tragitto extraurbano, e autostradale, e il mio stile di guida è piuttosto tranquillo (lo so! non è il posto giusto dove dirlo...) diciamo che non tiro molto l'auto... anche se mi piace risponda bene alla guida quando ne ho bisogno...
Grazie
il cambio tct lo monta solo il 170cv .se lo preferisci non hai scelta . sui blog dicono che il 140cv consuma meno il bollo di circolazione ti costa meno .
 
bhè il bollo sicuramente viene meno,qui a Roma 290 euro scarsi per il 140,contro i 380 euro del 170.....sui consumi siamo lì da quello che ho letto e sentito!!leggermente meglio il 140,ma parliamo di poco poco e dipende sempre dalla guida!
 
Io ho lo stesso dilemma, 140 o 170?
Di sicuro prendo la manuale, faccio anche io 35.000km/anno e il piacere di passare dalla 5a alla 3a in un sol colpo non melo toglie nessuno. Il 140 consuma meno, e probabilmente è un'auto più equilibrata, però il 170 è una tentazione...davvero indeciso....
 
Io ho lo stesso dilemma, 140 o 170?
Di sicuro prendo la manuale, faccio anche io 35.000km/anno e il piacere di passare dalla 5a alla 3a in un sol colpo non melo toglie nessuno. Il 140 consuma meno, e probabilmente è un'auto più equilibrata, però il 170 è una tentazione...davvero indeciso....

...io invece se ci fosse il cambio automatico nel 140CV non avrei dubbi... prenderei quella... non passo mai dalla 5a alla 3a in un sol colpo, ed è un po' uno spreco prendere il 170CV e avere un guida rilassata... però il piacere di avere quel cambio è forte...!
dici che consumi molto meno il 140? anche se forse con una guida tranquilla e il cambio automatico la differenza non si nota...
 
ragazzi tra il 140 e 170 i consumi sono veramente molto molto simili,non pensate che una faccia 20 a litro e l'altra 15.....io ho preso la 140 perchè ho trovato quella che cercavo in termini di allestimenti al prezzo che volevo,se avessi trovato la 170 non avrei avuto problemi!!!:D
 
Io ho il 170CV e trovo che consumi veramente poco...con una guida normale stai sui 16,5 anche 17 Km/l....e non ho detto guida da nonno!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto