Jtdm 170cv.Massima accelerazione ed rpm

0cirn3

Alfista Intermedio
18 Ottobre 2011
1,187
39
49
PN
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm-2 TCT 170cv
Premetto che è tanto il godimento che quando vedo un semaforo verde attendo il rosso e metto in d:)
Provengo da una fiat stilo che ovviamente è un altro mondo e quando volevo fare una partenza sparata bastava tirare le marce e con la terza ero già a cento.
Con la Giulietta ,mi ha sorpreso molto il fatto che le marce sono corte.La prima cortissima.La seconda corta.La terza non spinge oltre gli 80.Poi la quarta che è secondo me la marcia più rabbiosa quella dei sorpassi.
per fare una partenza bruciante 0-100 quanto tirate le marce?
Io faccio:1a-10kmh (cambiata a 2000rpm)
2a-40kmh(cambiata a 3000rpm) 3a-70kmh (cambiata a 3000rpm) 4a-100kmh.
Ma il mio feeling non è ancora perfetto.

With SG2

Evitarare di fare i "piccoli Schumacher" è così strano? le strade non sono fatte per giocare e fare i fenomeni con le auto

Evitarare di fare i "piccoli Schumacher" è così strano? le strade non sono fatte per giocare e fare i fenomeni con le auto

Mi sono spiegato male.La mia sul semaforo era una battuta.Se è un argomento tabù capire come sfruttare al meglio il motore senza fare le corse,cancellalo.

With SG2

- Informazione Pubblicitaria -
Aggiungo anche che avevo messo il ":)".boh.

With SG2

Ma come la terza non ci arriva a 100??guarda che sul nostro M-jet fino a 4500 spinge che è una favola!:eclipsee_Victoria:

Ma come la terza non ci arriva a 100??guarda che sul nostro M-jet fino a 4500 spinge che è una favola!:eclipsee_Victoria:

Ma quanti km hai fatto ?
Sulla mia dopo i 3000 non spinge molto..meglio passare alla quarta.
Forse il mio motore è ancora un po legato.ho 4000km

With SG2

Io ho solo 1000km e sinceramente non ho mai passato i 3500 o forse qualcosina in più, ma sinceramente non ho mai sentito cali di potenza...ti ho detto che spinge fino ai 4500 basandomi sulle opinioni degli altri utenti...anche quattroruote durante la prova su strada aveva sottolineato proprio che uno dei pregi di questo diesel era l'allungo che arrivava fino alla zona rossa...Tu quanti Km hai?

Io ho solo 1000km e sinceramente non ho mai passato i 3500 o forse qualcosina in più, ma sinceramente non ho mai sentito cali di potenza...ti ho detto che spinge fino ai 4500 basandomi sulle opinioni degli altri utenti...anche quattroruote durante la prova su strada aveva sottolineato proprio che uno dei pregi di questo diesel era l'allungo che arrivava fino alla zona rossa...Tu quanti Km hai?

Ho 4000 km.
Ma non avverto cali di potenza al massimo di coppia:)
Anch' io come te non voglio tirarla al limite fino ai 4500,ma mi chiedevo se poi ne valesse la pena o se per ottenere la massima accelerazione fosse meglio passare in quarta.
C'è un video su youtube "cerca giulietta launch control" dove un tipo col diesel farebbe vedere l'accelerazione in modalità d.
Le marce vengono tutte tirate fino a 4000rpm.forse questa è la modalità più sportiva.
In partenza se noti però tiene a 2000 rpm..

With SG2

Bè si la coppia massima è intorno ai 2000 o forse anche meno, ma la potenza massima è a 4000, quindi se vuoi partire con la massima accelerazione il regime di cambiata è quello...forse con la Giuly si può andare anche oltre senza cali di potenza, ma comunque proverò piu avanti...Si il video lo avevo già visto:)

Premetto che è tanto il godimento che quando vedo un semaforo verde attendo il rosso e metto in d:)
Provengo da una fiat stilo che ovviamente è un altro mondo e quando volevo fare una partenza sparata bastava tirare le marce e con la terza ero già a cento.
Con la Giulietta ,mi ha sorpreso molto il fatto che le marce sono corte.La prima cortissima.La seconda corta.La terza non spinge oltre gli 80.Poi la quarta che è secondo me la marcia più rabbiosa quella dei sorpassi.
per fare una partenza bruciante 0-100 quanto tirate le marce?
Io faccio:1a-10kmh (cambiata a 2000rpm)
2a-40kmh(cambiata a 3000rpm) 3a-70kmh (cambiata a 3000rpm) 4a-100kmh.
Ma il mio feeling non è ancora perfetto.

With SG2

Scusa ma per fare uno zerocento cambi a 2-3000? Che senso ha?
Io se voglio fare la sparatina cambio un attimo prima del limitatore, a dire il vero a 5500 si potrebbe già buttare dentro la marcia successiva, ma così facendo non sfrutti il motore appieno.
La tua è diesel ma fino a 4500 quella che ho provato tirava bene, eccome.

Sent from my iPad2 using Tapatalk

X