Kit coprivalvole pneus con logo

mazz147

Alfista principiante
14 Febbraio 2008
200
4
19
FM
Regione
Marche
Alfa
Giulietta
Motore
2.0 Jtdm 140 cv
Salve a tutti,

mentre sto aspettando domani o dopodomani per parlare con il mio concessionario,( mi ha fatto una caxxxxa pazzesca: mi ha messo il kit di gonfiaggio al posto del ruotino di scorta con crick che avevo ordinato!), stavo facendo un giro sugli accessori per la Giulietta ed ho notato il

KIT COPRIVALVOLE PNEUS CON LOGO.

Non trovando info con il cerca ho deciso di aprire questa discussione per avere maggiori info.

Volevo sapere:
-si applicano sopra ai bulloni dei cerchi in lega?
-hanno funzione meramente estetica o fungono anche da antifurto?
-come si montano?Possono montarle tutti?
-potrebbero dar problemi al mio gommista per un cambio gomme, (nel senso che senza una chiave particolare non li toglie)?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.
 
Salve a tutti,

mentre sto aspettando domani o dopodomani per parlare con il mio concessionario,( mi ha fatto una caxxxxa pazzesca: mi ha messo il kit di gonfiaggio al posto del ruotino di scorta con crick che avevo ordinato!), stavo facendo un giro sugli accessori per la Giulietta ed ho notato il

KIT COPRIVALVOLE PNEUS CON LOGO.

Non trovando info con il cerca ho deciso di aprire questa discussione per avere maggiori info.

Volevo sapere:
-si applicano sopra ai bulloni dei cerchi in lega?
-hanno funzione meramente estetica o fungono anche da antifurto?
-come si montano?Possono montarle tutti?
-potrebbero dar problemi al mio gommista per un cambio gomme, (nel senso che senza una chiave particolare non li toglie)?

Grazie in anticipo per eventuali risposte.

Sono i tappini coprivalvole, dove si gonfiano i pneumatici, non centrano nulla con i bulloni! Sono molto carini, ma penso che avrebbero vita breve, visto che già quelli cromati mi sono già spariti un paio di volte!
 
Sono i tappini coprivalvole, dove si gonfiano i pneumatici, non centrano nulla con i bulloni! Sono molto carini, ma penso che avrebbero vita breve, visto che già quelli cromati mi sono già spariti un paio di volte!

Confermo che servano a coprire le valvole di gonfiaggio dei pneumatici, ma se non erro al fine d'evitare continue "ruberie" dovrebbero essere stati dotati di un sistema a chiave esagonale che consente di serrare una vite che permette di "ancorarli" al beccuccio della valvola. Chiedi conferma comunque ;)
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sono i tappini coprivalvole, dove si gonfiano i pneumatici, non centrano nulla con i bulloni! Sono molto carini, ma penso che avrebbero vita breve, visto che già quelli cromati mi sono già spariti un paio di volte!

Ah ecco!
Allora quelli che intendo io sono compresi nel "KIT BULLONI ANTIFURTO RUOTA PER CERCHI IN LEGA"

di cui però non c'è foto!

Che peccato....già mi vedevo la mia Giulietta con 5 simboli Alfa sulle ruote!:mad: