Kit doppio scarico

Mi sembra tutto fuorché un bel lavoro. Piuttosto avrei cercato uno scarico originale con doppia uscita e con i terminali estetici originali
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
Nelle autodemolizioni gli scarichi doppi si trovano
 
Altri l'hanno fatto saldare. Bisogna saperlo fare e bene.
Gli altri sono andati da meccanici specializzati in queste cose. Io mi sono accontentato del mio meccanico di fiducia che mi ha permesso di stare in officina a supervisionare i lavori e dire come desideravo venisse fatto
Avevo chiesto anche ad un collega dell’azienda metalmeccanica dove lavoro che fa il saldatore se poteva aiutarmi ma non poteva.
Quindi ho virato su questa solitudine

Mi sembra tutto fuorché un bel lavoro. Piuttosto avrei cercato uno scarico originale con doppia uscita e con i terminali estetici originali
Puoi fare la saldatura più bella al mondo ma se sta coperta non serve a niente.
Li bicomponente risulta essere idoneo a quello che deve fare, è tutto carenato, non si vede nulla
Bisogna trovare il buon compromesso tra funzionalità/estetica/economicità
Il DAM é di helvetia e ho scelto io di prendere quellp con i terminali attaccati alla marmitta. Siccome quelli attaccati al DAM non mi piacciono e ovviamente vorrei una macchina che sia personalizzata a modo mio e non perfettamente originale. Senza cadere nel tamarro

Nelle autodemolizioni gli scarichi doppi si trovano
Ho chiesto ad amici che hanno contatti con qualunque ricambista e autodemolizione della regione, ho chiesto a foggia e a cerignola (e non so se conoscete bene la nomea di quei posti), ho chiesto a conoscenti, ho chiesto a ricambisti ma niente.
Originale mi sarebbe costato 500€
Ragazzon 1000€
Questo 110€ più 50€ Di lavoro
Tirate voi le somme.
Avete avuto la possibilità di spendere 500-1000€ per lo scarico? Buon per voi.
Io preferisco spenderli in altro per la macchina se proprio devo

Certo, c’hi scritto “alfista principiante” non cxxxxxne 🤷‍♂️
 
In Italia ci sono migliaia di autodemolizioni.
Andavi su subito facevi una decina e più di telefonate e lo trovavi spedito fino a casa.
Sai quanti 180 cv incidentati che ci sono?
Cmq se 6 contento tu figuriamoci noi.😁
 
  • Like
Reactions: Piepa95
Oggi sono riuscito a montare alettone e doppio scarico, il dam l'ho preso su Alì Express, tutto quasi perfetto in quanto il dam dietro ai deflettori è leggermente diverso ed ho dovuto asportare 2 dei 4 punti di ancoraggio sul paraurti. Posto foto
Ecco le foto
 

Allegati

  • 20220818_150006.jpg
    20220818_150006.jpg
    863.4 KB · Visualizzazioni: 145
  • 20220818_170216.jpg
    20220818_170216.jpg
    1,021.3 KB · Visualizzazioni: 142
  • 20220818_170844.jpg
    20220818_170844.jpg
    804.1 KB · Visualizzazioni: 155
  • 20220818_170933.jpg
    20220818_170933.jpg
    688.7 KB · Visualizzazioni: 142
  • 20220818_170857.jpg
    20220818_170857.jpg
    805 KB · Visualizzazioni: 147
In Italia ci sono migliaia di autodemolizioni.
Andavi su subito facevi una decina e più di telefonate e lo trovavi spedito fino a casa.
Sai quanti 180 cv incidentati che ci sono?
Cmq se 6 contento tu figuriamoci noi.😁
Non ne ho trovateeeee

Comunque l’ho fatta saldare e ho fatto apportare delle modifiche temporanee. Cerco tqualcosa di meglio da metterci sul terminale
 
  • Like
Reactions: Fabrizio 79
chiedo se potete consigliarmi ....

1) per forare con la punta a tazza oppure con una punta di trapano il terminale occorre smontarlo ?
oppure è sufficiente sollevare la macchina con un crick a carrello con opportuni cavalletti ?

2) il diametro del nuovo tubo è uguale a quello di sinistra della 2.2 150 cv (o piu stretto come nella 180cv...sarebbe brutta se fosse piu stretto....)?

3) se ho ben capito il tubo è troppo corto...è sufficiente "infilargli" un tubo piu largo oppure va saldato un pezzo di tubo della stessa dimensione ? (possibile che la Helvetia non se ne sia accorta ???)

per capire lo sforzo che va fatto....ho intenzione di farlo...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
chiedo se potete consigliarmi ....

1) per forare con la punta a tazza oppure con una punta di trapano il terminale occorre smontarlo ?
oppure è sufficiente sollevare la macchina con un crick a carrello con opportuni cavalletti ?

2) il diametro del nuovo tubo è uguale a quello di sinistra della 2.2 150 cv (o piu stretto come nella 180cv...sarebbe brutta se fosse piu stretto....)?

3) se ho ben capito il tubo è troppo corto...è sufficiente "infilargli" un tubo piu largo oppure va saldato un pezzo di tubo della stessa dimensione ? (possibile che la Helvetia non se ne sia accorta ???)

per capire lo sforzo che va fatto....ho intenzione di farlo...
1) no, occorre smontare la protezione paracolpi sotto, che copre il "barilotto", io l'ho fatto senza alzare la macchina, ed il fascione dove di fissa il terminale

2) il diametro del tubo è uguale, devi però procurarti il terminale... La parte che va attaccata al fascione inferiore del paraurti e che lo protegge dal calore

3)il tubo del kit, nel mio caso, era perfetto
 
  • Like
Reactions: Tac