Kit doppio scarico

Bene ragazzi oggi ho montato la prolunga per lo scarico... Allora partiamo dal fatto che vi sconsiglio assolutamente il dam helvetia, è na mexxa... Richiede parecchia manualità per cercare di raggiungere un risultato decente, con modifiche necessarie per far combaciare il tutto...
Per quanto attiene al kit per lo scarico ha solo un difetto, è corto, necessita di almeno due cm i. Più per essere centrato perfettamente sul terminale. Detto ciò, passiamo al montaggio.
1 montate il dam e rimetete il paraurti per avere i riferimenti.
2 posizionate i terminali in maniera che siano simmetrici
3 posizionate lo scarico, dovete essere in due, prendete la misura, segnate i punti da forare
4 unite i punti e ricavate il centro, usate una tazza a fresa da 60 e fate il foro
5 procuratevi una rivettatrice per rivetti filettati, inseriteli e fate una prova di montaggio
6 allargate i fori della flangia, un po' di gioco vi aiuta nell istallazione
7 mettete il pic, montate e tirate i bulloni
8 ben arrivato doppio terminale


Ora il montaggio del dam ha richiesto parecchio tempo, lo scarico l ho montato con circa 30 minuti...
Ps ho chiesto sto la sostituzione del pezzo.. Alle brutte lo smonto e lo allungo qual cm che serve...
Come ti sembra alla fine ? Hai già fatto un giro?
 
Bene ragazzi oggi ho montato la prolunga per lo scarico... Allora partiamo dal fatto che vi sconsiglio assolutamente il dam helvetia, è na mexxa... Richiede parecchia manualità per cercare di raggiungere un risultato decente, con modifiche necessarie per far combaciare il tutto...
Per quanto attiene al kit per lo scarico ha solo un difetto, è corto, necessita di almeno due cm i. Più per essere centrato perfettamente sul terminale. Detto ciò, passiamo al montaggio.
1 montate il dam e rimetete il paraurti per avere i riferimenti.
2 posizionate i terminali in maniera che siano simmetrici
3 posizionate lo scarico, dovete essere in due, prendete la misura, segnate i punti da forare
4 unite i punti e ricavate il centro, usate una tazza a fresa da 60 e fate il foro
5 procuratevi una rivettatrice per rivetti filettati, inseriteli e fate una prova di montaggio
6 allargate i fori della flangia, un po' di gioco vi aiuta nell istallazione
7 mettete il pic, montate e tirate i bulloni
8 ben arrivato doppio terminale


Ora il montaggio del dam ha richiesto parecchio tempo, lo scarico l ho montato con circa 30 minuti...
Ps ho chiesto sto la sostituzione del pezzo.. Alle brutte lo smonto e lo allungo qual cm che serve...

Grazie per la tua condivisione.

Giusto per curiosità, con il dam che problemi hai avuto?

Mi dispiace per il tubo, avevi sistemato già molto bene il tutto. Complimenti.

Spero che risolvi presto con la sostituzione del pezzo. Tienici aggiornati per favore.
 
Come ti sembra alla fine ? Hai già fatto un giro?
No, la macchina sta sul ponte, forse la finisco oggi, ma sinceramente non n penso cambi molto, in quel pinto dello scarico, non si ha quasi più pressione, ergo c'è o non c'è è uguale...
Grazie per la tua condivisione.

Giusto per curiosità, con il dam che problemi hai avuto?

Mi dispiace per il tubo, avevi sistemato già molto bene il tutto. Complimenti.

Spero che risolvi presto con la sostituzione del pezzo. Tienici aggiornati per favore.
Oggi faccio qualche foto, ma vi anticipo che i catrifrangenti devo essere modificati e il foro è troppo grn3ade quindi rimane spazio, inoltre sotto, non ha i fori per agganciarlo alle staffe originali, quindi ci vuole ingegno, perché il sistema che dicono ad helvetia non mi piace... Infine in alcuni punti, sporgeva rispetto al paraurti e quindi ho dovuto scaldarlo e farlo rientrare...
 
Bene, news, tutto montato, posizionate altre viti di fissaggio per ancorare il tutto al meglio e prima messa in moto...
Che dire, avendo tutto diretto il sound ne guadagna molto una goduria r domani prova su strada...
Esteticamente direi molto appagante...
 

Allegati

  • IMG_20201122_183131.jpg
    IMG_20201122_183131.jpg
    778.4 KB · Visualizzazioni: 508
  • Like
Reactions: Hase e Andrea_92
aggiornamento... dopo 400 km in cui l'ho testata su autostrada, passi di montagna, urbane e scorrimento veloce, vi dico che domani, la alzo sul ponte e CHIUDO TUTTO!!!
se vai sotto coppia, il rumore è talmente cupo che rimbomba in abitacolo e diventa fastidiosissimo, forse perchè ho tutto diretto e soprattutto perchè la pancia su cui si va ad agganciare, in realtà è una risonanza....
quindi, chi monta scarico diretto, gli sconsiglio il montaggio...
per chi ha dpf potrebbe provare come reagisce....
 
  • Like
Reactions: Coded e Andrea_92
aggiornamento... dopo 400 km in cui l'ho testata su autostrada, passi di montagna, urbane e scorrimento veloce, vi dico che domani, la alzo sul ponte e CHIUDO TUTTO!!!
se vai sotto coppia, il rumore è talmente cupo che rimbomba in abitacolo e diventa fastidiosissimo, forse perchè ho tutto diretto e soprattutto perchè la pancia su cui si va ad agganciare, in realtà è una risonanza....
quindi, chi monta scarico diretto, gli sconsiglio il montaggio...
per chi ha dpf potrebbe provare come reagisce....
Tu ha tolto DPF?
 
Buongiorno,vorrei fare anche io la modifica,ho trovato il paraurti replica veloce di helvetia da un ragazzo quindi per il montaggio dovrei aver qualk passaggio in meno. Ho chiesto ad helvetia e dicono che la curva é sufficiente (mi sembra strano) quindi con tutto originale posso star tranquillo?non perdo in basso e non diventa Rumorosa?
Grazie
 
Questa e la domanda da 1milione di dollari 😅
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
l'ho montato anche io....scarico originale ...ed ho notato anche io un effetto "risonanza"..un rumore cupo che risuona in abitacolo.
Per quanto riguarda le dimensioni della curva, andava bene, ma io ho usato il dam della 180cv "normale" non so se possa cambiare come interasse dei fori