Kit Led - Kit Xeno - Alogena - Quel che c'è da sapere sulla funzione Ana/Abbaglianti post#504

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
48
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC
Ciao a tutti....
Vorrei sostituire le mie lampadine anteriori con quelle che fanno la luce più biancastra simile all xeno, qualcuno li ha montate? cosa mi consigliate?

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,073
1
1,423
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport
Re: LAMPADINE FANALI ANTERIORI

Ciao!
Personalmente prima di montare gli Xenon usavo le Simoni Racing sono davvero ottime e longeve, il mio consiglio sono le white shock
immagine-non-disponibile.jpg
Qui era presente un link corrotto ed è stato eliminato.

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
48
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC

Basta dire white shock? la marca?
e sai più o meno il prezzo?

Andre.GTA

Alfista principiante
14 Marzo 2006
160
2
19
40
TO
Motore
1.9jtd

ciao, se vuoi il mio parere al contrario di quello che dice J, quelle lampadine fanno proprio :aktion082: !!! non solo quelle della Simoni, ma anche quelle di altre marche. alla fine ti trovi con una bel riflesso bianco azzurrino e una scarsissima luce. io prima degli xenon le avevo montate sulla mia 156 e se volevo vedere di notte... accendevo i fendinebbia :fragend013:

• Like
Reactions: kormrider

33boxer

Alfista principiante
29 Aprile 2006
515
23
26
Milano
Regione
Lombardia
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB MultiAir 135cv

Ciao,

io monto le Blu-Xe della Lampa. La luce è bianca e fredda, ma effettivamente la luminosità non è potentussima.

Ho sentito parlare molto bene delle Philips Blu Vision, ma soprattutto delle Philips Vision Plus e ancora meglio delle Philips GT150. Costano tanto (52 euro la coppia), ma a detta di chi le ha provate fanno una bella luce bianca e anche potente. Ovviamente parliamo di quelle da 55W, omologate.
Altrimenti ci sono quelle da 100W, che fanno sì tanta luce, ma non sono omologate e secondo me rischi anche di fondere il faro.

Ciao!

Robi2000ts

Alfista principiante
15 Maggio 2006
424
5
26
40
Ts
Regione
Friuli-Venezia Giulia
Alfa
75
Motore
2.0 twin spark

Infatti, fate attenzione alle lampade a 100w che c'è chi, avendo i fari piccoli con poca dispersione termica, ha fuso la parabola del faro!!!

Andre.GTA

Alfista principiante
14 Marzo 2006
160
2
19
40
TO
Motore
1.9jtd

33boxer ha detto:
Philips GT150. Costano tanto (52 euro la coppia), ma a detta di chi le ha provate fanno una bella luce bianca e anche potente. Ovviamente parliamo di quelle da 55W, omologate.
Altrimenti ci sono quelle da 100W, che fanno sì tanta luce, ma non sono omologate e secondo me rischi anche di fondere il faro.

Ciao!

già provato anche quelle, sempre con scarsissimo risultato... comprese quelle da 100W :eek:

J.Kay

Staff Forum e Sito
Staff Forum
Community Manager
21 Marzo 2006
3,073
1
1,423
171
40
MI - Lugano
Regione
Lombardia
Alfa
Motore
3.0L
Altre Auto
Bmw F11 530d Msport

Io mi sono trovato bene con le Simoni Racing White shock .. luce bianca e fascio di luce sicuramente meglio delle normali lampadine in commercio.
Ora che monto gli Xenon a volte mi abbagliano perche' do fastidio devo tenere il regolatore assetto luci faro a -1 ..

B

bert

Utente Cancellato

se devi spendere dei soldi prenditi un bel kit xeno e vai sicuro sia di luminosità che di colore ed effetto... :smiley_181:

73billy

Alfista principiante
4 Aprile 2006
289
5
19
48
CS
Regione
Calabria
Alfa
156
Motore
1.9 JTD 116CV -CLASSIC

Devo dedurre che o cambio i fari allo xeno oppure mantengo le lampadine originali.... :WC: :WC:

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente