kit ruota di scorta

Io ho trovato un ruotino gonfiabile usato x stelvio, ho comprato in concessionaria il contenitore apposito(200€) e ora sto cercando un crick idoneo
Buongiorno approfitto della discussione per chiedere a qualche possessore che caratteristiche deve avere il Crick per alfa Stelvio, ho trovato un ruotino in rete ma non ha Crick. Grazie a tutti.
Credo almeno da 2 tonnellate, la cosa che nn riesco a reperire è l’altezza di sollevamento necessaria, Molti Crick non sollevano così tanto da poter alzare un SUV, Mi è già capitato di non riuscirci con una tiguan
 
Comprate un crick a bottiglia sollevano molto e sono poco ingombranti per alzare suv vanno più che bene hanno lo svantaggio di essere un po’ alti e sulle auto difficile che si riesce a usarli ma per sub che sono alti da terra si riesce tranquillamente
 
7BA1B8E9-D4B5-42C2-9CD7-A236824E9E78.png

A1C8A45C-E96B-4600-B87F-9BDC08A41DB8.png

Tipo questi..
 
Nella mia Stelvio c'era il kit per la riparazione della ruota, ma io ho voluto il ruotino. La sostituzione non è stata proprio agevole e me l'hanno fatta in concessionaria. Oltre a togliere tutto l'involucro in polistirolo compreso col kit gonfiaggio e sostituirlo con quello col ruotino, hanno dovuto avvitare un paio di viti nella scocca sottostante. Il tecnico mi ha detto che generalmente nelle Stelvio con il kit di riparazione, non ci sono queste filettature per avvitare l'involucro col ruotino. A suo dire sono stato fortunato, perché se non ci fossero state queste filettature, andavano fatte, con conseguente allungamento dei tempi. L'intervento è durato 15 minuti.
 
  • Like
Reactions: EDESMO
Grazie. Posso chiedere il costo totale dell'operazione compreso ruotino e involcuro?
 
Ho acquistato una Stelvio usata da poche settimane: me lo hanno fatto gratuitamente. E' stata una delle prime cose che ho chiesto.
 
  • Like
Reactions: kolo80
Pe
Ho acquistato una Stelvio usata da poche settimane: me lo hanno fatto gratuitamente. E' stata una delle prime cose che ho chiesto.
Per gli interessati ho chiesto in concessionario qualche prezzo ufficiale (listino da scontare secondo quello che ciascuno riesce a ottenere) prezzi IVATI:

- involucro 216
- crick 68
- chiave 20
- ruotino R18 906

Questo per ricostituire il kit originale. In fin dei conti l'unica cosa che serve a mio avviso è l'elemento di contenimento poi si trova tutto il resto a prezzi inferiori anche non originale alfa
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
beh insomma si parla di un ruotino in acciaio da 18.. per me è la prima spesa che va fatta aftermarket