kit SS Abarth su Alfa 147 : curiosità

schao

Alfista principiante
24 Settembre 2009
53
2
9
BO
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.6 TwinSpark
ciao ragazzi...tempo fa mi ero interessato (solo intellettualmente :D) al cinquino Abarth. So che si può comprare e montare il kit SS, che aumenta di parecchio le prestazioni del motore.
Allora mi è venuta una curiosità...secondo voi è possibile montarlo sulla nostra alfa?? So che comprende freni ventilati, molle ribassate e via dicendo...ma per le prestazioni del motore l'aggiunta è solo un filtro BMC.
Da quasi profano vi chiedo se tali pezzi sono montabili anche sulla 147...e inoltre...come fa ad aumentare cosi di tanto le prestazioni e i cavalli se la modifica in fondo è solo un filtro?!?!?!
 
Non comprende esattamente solo il filtro... :rolleyes: Ci sono anche iniettori, mappatura, turbo e terminale scarico più ovviamente le modifiche esterne :decoccio:
 
Io in casa ho una punto abarth e devo dirti che il kit non comprende solo il filtro ma iniettori maggiorati, scarico, se non erro cambiano turbina e poi altre cosuccie...
ci eravamo informati per installarlo ma visto i costi abbiamo lasciato perdere...
 
Da premettere che tu hai una 147...e vorresti montarci su i pezzi del kit SS della 500 abarth?!?!?! sono due macchine completamente diverse :D poi da quanto vedo tu hai il 1.6 TS che è aspirato...la 500 è 1.4 ma turbo...guadagni tutti quei cv non solo grazie al filtro...ma anche grazie al turbo...che già ha di serie...che col kit SS ne viene montato uno migliore...
 
ok è evidente che ho detto una str.....! però mi sono tolto la curiosità di sapere da dove caspita venivano tutti quei cavalli in più!!
:D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
non c'azzeccano nulla.
è come montare lo scarico completo di un m3 su una panda...