kit Xenon 100 watt per la mia alfa 159 !!

corel68

Nuovo Alfista
15 Ottobre 2011
17
0
1
CS
Regione
Calabria
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
Ciao a tutti.

Ho un problema con la mia 159 che ha gli anabaglianti che fanno poca luce. Ho controllato e i fari sono in ottime condizioni come pulizia e sono passato anche dall'elettrauto per farmeli regolare. Purtroppo siamo sempre li la luce è davvero scarsa.
A mio avviso è proprio la conformazione del faro che non riesce a produrre molta luce.
Ho visto in rete delle centraline after market kit xenon da ben 100 watt !!
Qualcuno le conosce, e mi sa dire se montandoli rischio di fondere, cuocere o pacizzare qualcosa ?
Mi potreste dire se la potenza sarebbe così evidente da bruciare la cataratta di qualcuno o abattere qualche aereo ??
Datemi un consiglio perchè guidare con questi fari è davvero fastidioso.
Vi ringrazio anticipatamente.
 
ci sono i 35 watt che fanno piu luce delle alogene di serie, oppure 55 watt, 100 mi sembra decisamente esagerato e il calore che dissipano è 100 watt quindi scaldano di piu delle alogene di serie
 
Paolo che già i 35 Watt facciano più luce dei 55 Watt di serie alogeni è pacifico.
Il punto è che a mio avviso i fari della 159 emettano poca luce ecco che magari passando ad un kit xeno "potenziato" forse riuscirei a colmare questo gap della macchina.
Il punto è proprio quello che dici tu 100Watt xeno riscaldano troppo e mi cuociono specchio e lente ??
Visto il maggiore assorbimento, hanno bisogno di un impianto aggiuntivo e di relè per non danneggiare devioluce ed impianto elettrico ??
Ma sopratutto riesco a regolare i fari in modo che non dia troppo fastidio a chi incrocio ??
 
Ti consiglierei di montare um kit xenon da 35w da 5000-6000 kelvin, e già potrai vedere benissimo, se vuoi anche un 55w, ma addirittura un 100w, mi sembra esagerato, e sinceramente non ne ho mai sentito parlare.
 
Onestamente senza saper ne leggere ne scrivere credo che un kit da 55 watt creerebbe un assorbimento pari agli attuali alogeni (correggetemi se sbaglio) e quindi nessun problema di sovracarico per l'impianto.
Per quanto riguarda i 100 Watt non ne ho trovati canbus quindi mi sa che mi dovrò ""accontentare"" dei 55 Watt.
Volevo chiedere ma devo necessariamente montare quelli canbus o va bene un modello qualsiasi?
Se voglio metterli anche sugli abbaglianti devo prendere un secondo kit vero, non posso prendere un kit bixeno chi mi da informazioni a riguardo ??

Ecco la foto del kit da 100 Watt:
xenon kit.JPG
 
Ultima modifica:
Puoi prenderli anche normali,la linea can non monitora anabbaglianti ed abbaglianti,prendi i 35 come da consiglio.
 
35w o 55 w ok (io ho i 55w, e problemi zero)... i 100w lasciali ai camion! Come ti hanno detto sopra, già i 35 e 55w di luce ne fanno alla grande! Prendi pure i 6000k, dato che la 159 ha i fari lenticolari.
 
Ho chiamato più di un elettrauto, mi hanno confermato che gli anabaglianti lenti e quasi tutti mi hanno caldamente sconigliato il kit xeno, a quanto mi hanno detto a Cosenza c'è stato un giro di vite da parte delle forze dell'ordine ed i controlli si sono inaspriti.
Più di uno mi ha consigliato di utilizzare delle lampadine sempre alogene sempre da 55 Watt che producono più luce, cosa ne pensate.
 
Ho chiamato più di un elettrauto, mi hanno confermato che gli anabaglianti lenti e quasi tutti mi hanno caldamente sconigliato il kit xeno, a quanto mi hanno detto a Cosenza c'è stato un giro di vite da parte delle forze dell'ordine ed i controlli si sono inaspriti.
Più di uno mi ha consigliato di utilizzare delle lampadine sempre alogene sempre da 55 Watt che producono più luce, cosa ne pensate.

Bah...Tutta sta fiscalità nemmeno in veneto la vedo..... Comunque sia, allora, buttati sulle Osram.. Hanno una serie di lampade alogene che migliorano il fascio e con una gradazione di luce molto apprezzabile.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
guarda qst specifico per 59
per i controlli non mi sembra ci sia una recrudescenza anzi... sulla strada vedo sempre meno FdO, purtroppo