kit xenon - Consigli e info tecniche (NO ASPETTI LEGALI)

Quanto credi sia interessante la discussione?


  • Votatori totali
    430

ReDj

Alfista principiante
21 Giugno 2007
312
3
19
39
TO
Regione
Piemonte
Alfa
GT
Motore
1.9 mtj
Ciao a tutti, ho cercato se esistevano già altri forum che riguardassero l'installazione di kit-xenon ma non ne ho trovati.

In questo forum volevo parlare e discutere sulla funzionalità di questi kit che si trovano facilmente su internet per sapere se qualcuno li aveva già installati e se poteva dirci le difficoltà (se esistono!) nell'installazione degli stessi. :D

In più magari sapere se effettivamente emanano una luce così bianca come fanno vedere nelle foto delle inserzioni, se durano davvero più di una lampadina alogena normale...

Attendo vostre notizie anche perchè non vi nascondo che avrei intenzione a montarli, ma credo che l'installazione e la resa non sia come descrivono i venditori. :rolleyes:

Grazie a tutti...vi aspetto numerosi!

Ciao Ciao :decoccio:
 
Re: Installazione kit-xenon

ciao redj!un mio amico li ha montati sulla sua smart,e devo dire che l'effetto è veramente ottimo,in quanto sembra che l'auto è uscita dalla casa così,per il montaggio la portata da un elettrauto e per quest'ultimo che è di mestiere non è stato difficile......poi ti consiglio di prenderti una buona marca così vai più sul sicuro(con garanzia ovviamente!)!per quanto riguarda le lampadine,non c'è uno standard ma dipende(ti si può bruciare subito,oppure dopo 10 anni!es.)il problema è che se ti si bruciano le lampadine costano di più rispetto alle normali(parecchio)...........cmq io ho votato che è una buona trovata ma personalmente non ho molto interesse..........se ti posso dare una strada alternativa,anche se il risultato finale non è come il kit vero e proprio,ci sono delle buone marche che hanno delle lampadine(anabbaglianti)che fanno una luce bluastra/biancastra,costano poco(30euro più garanzia di due mesi),sono omologate e semra che hanno una bella durata(poi dipende sempre).......bhè allora buona decisione!!!!!!!:decoccio:
 
Re: Installazione kit-xenon

Ciao Fausto, sai mica dirmi quanto gli ha preso l'elettrauto al tuo amico per montargli il kit!? Ankio volevo optare per le lampadine effetto xenon...però non ne ho mai trovate che facciano davvero una luce bianca o che comunque non si brucino dopo 1 mesetto. Sapresti indicarmi qualche marca? :confused:

Grazie mille ciao :decoccio:
 
Re: Installazione kit-xenon

ma si tratta di kit che somigliano allo xenon o sono effettivamente tali?
 
Re: Installazione kit-xenon

Sono proprio kit allo xenon...e poi come diceva anke fusco ci sono le lampade che fanno effetto xenon, ossia la luce è simile!!! ;)
 
Re: Installazione kit-xenon

redj guarda per la marca ed il costo totale(tra kit e montaggio)ti faccio sapere per stasera massimo domani(cmq mi sembra che in totale ha pagato intorno ai 500euro!!!!),il tempo di chiamare questo amico!cmq per quanto riguarda le lampadine non sono kit,ma semplici lampade e sono della fral(Mariani Tuning
)ovviamente quando hai gli anabbaglianti la luce è simile allo xenon(anche se è ovvio un kit vero e proprio è meglio)ma quando metti gli abbaglianti è la classica luce normalissima!!!!ma ribadisco io mi sono trovato moooolto bene le ho da 1anno e per ora è andata bene(non vorrei parlare...............)!!!!
 
Ultima modifica:
Re: Installazione kit-xenon

Io dovrei avere le lampadine per gli abbaglianti a parte rispetto alle anabbaglianti! Cavolo se è già un anno che ce l'hai e funzionano allora potrebbero andare bene! Anche perchè se mi si spacca una lampadina col kit allo xenon mi tiro due frustate sulla schiena quando le dovrò andare a comprare. :aktion043:

Comunque fatemi sapere se li avete provati questi kit...e se funzionano seriamente!

Grazie a tutti... ciao ciao :decoccio:
 
Re: Installazione kit-xenon

Fausto...una cosa: mi sono linkato al sito che mi hai indicato per le lampadine, ma non mi manda direttamente all'azienda, sembra piuttosto un motore di ricerca. Mi riesci ad indicare esattamente la marca? Grazie :)
 
Re: Installazione kit-xenon

guarda sono della fral sulla scatoletta c'è scritto: xenon superblue effect high watt!!!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Re: Installazione kit-xenon

guarda che 500euro x il kit + motaggio è veramente un furto!!! il kit da solo costa da 80(ebay) a 200(bixenon abba e anabbaglianti) poi dipende dalla marca ma fidati sono tutti uguali l'unica differenza è se li vuoi xenon o bixenon x il montaggio basta lo strumento cerca e trovi mille guide ci vogliono due orette forse tre, per fissare le centraline devi smontare il paraurti anteriore(una decina di viti tra cui alcune torsen) togli i fari, togli il coperchio in plastica nera(parlo della GT e della 147) e lo devi forare x far passare i cavi delle lampade e basta, ci sarebbe pure un modo x attaccare le centraline senza smontare il paraurti(che poi montarle significa attaccarle con due fascette ad un supporto sotto ai fari) ma devi crearti dei supporti in ferro da attaccare con viti comunque nel forum c'è uno che c'è riuscito e ciò ti fa risparmiare molto tempo nel montaggio, diciamo che un mecca pratico in un oretta te li monta quindi 500eurozzi è un furto diciamo 200-250max è un prezzo onesto x gli xenon e 300-350 x gi bixenon