la 75 Turbo perde colpi....

alefukle

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2012
27
3
4
Tv
Regione
Veneto
Alfa
Alfetta
Motore
2.0
Ciao a tutti, vi scrivo per un problema che mi perseguita da un anno a questa parte. Ho ritirato l'auto dal carrozziere per dei lavoretti di verniciatura, e l'auto è rimasta ferma un mese circa, ma quando l'ho messa in moto,sembrava girare a tre cilindri. Lo stesso scherzo lo faceva se rimaneva ferma tre o quattro giorni, ma dopo aver percorso 10km svaniva...

Ora il problema persiste, e vorrei capire se la causa possa essere un iniettore che lavora male o non lavora proprio e nel caso cosa mi consigliate di fare?
 
prima di pensare agli iniettori , la prima cosa da controllare ed eventualmente sostituire sono le candele

- - - - - -Inserimento doppio messaggio - - - -- -

poi , se non sono quelle , si passa a controllare il resto
 
Si hai ragione, in effetti per la fretta non ho precisato che le candele sono state sostituite a febbraio con delle Bosch super 4 wr 56, ho cambiato anche l'accensione (con un ricambio originale usato che avevo in casa ma niente. I cavi candele non presentano punti ossidati anche se hanno 7 anni.
 
se non sono mai stati cambiati , ti consiglio vivamente di cambiare i cavi delle candele , 7 anni sono tanti .: protest :.e ad occhio non si vede nulla . io ho già avuto problemi con la 75 turbo di perdite di colpi ecc.. ed alla fine erano i cavi , sostituiti 3 anni prima :smiley_001: . oltre a ciò prova anche a sostituire il filtro della benzina se è vecchio ..
 
io per prima cosa cambierei candele con delle ngk a 1 sola punta che sono me migliori, le bosch sono tra le peggiori candele in assoluto insieme alle Golden Lodge e alle champion!
le candele buone sono la prima cosa!
 
Comunque risolto il problema con i cavi candele nuovi e ora l'auto gira decisamente bene... Bianconero perché dici che le Bosch sono tra le peggiori candele?
 
perche ne ho viste diverse, insieme anche alle lodge con la ceramica della punta rotta, che è caduta in camera di scoppio con probabilità altissima di fare danni ai cilindri data la durezza della ceramica se non esce subito dalle valvole, secondo cosa hai messo le super 4 e le candele a 4 punte sono le peggiori che esistano, specialmente se si usa metano o gpl è impensabile usare candele del genere perche per avere una buona scintilla la candela deve essere a una sola punta !
 
perche per avere una buona scintilla la candela deve essere a una sola punta !
Veramente anche se ci sono più punte la scintilla scocca preferibilmente su una punta... quella più vicina e che presenta una rigidiità elettrica inferiore alle concorrenti....


:ernaehrung004:
 
Con la calma e la pazienza che si deve usare su una vettura ultraventenne e se sei certo che il problema deriva dagli iniettori,potresti sfilarli (Smontarli) dal collettore senza scollegare l'impianto e verificare infilandoli dentro a quattro provette o quattro siringhe,con un avviamento prolungato,la quantità di carburante che esce e la tenuta a riposo,(ovviamente con modulo di accensione scollegato,meglio se con le candele svitate,per non sforzare inutilmente il motorino di avviamento e la batteria,e tassativamente con dispositivi di sicurezza tipo estintore,occhiali protettivi,lampada a led e quant'altro),
Si parla sovente di far lavare gli iniettori a ultrasuoni,potrebbe essere controproducente se non fatto a regola d'arte per via del rischio dello sfogliarsi dello strato protettivo di vernice isolante sul filo di rame delle bobine.
 
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be dire che le lodge sono le peggiori è divertente...... comunque i gusti sono gusti..... più che altro di lodge non se ne trovano più! sulla punta singola, come ho già scritto tante volte, sono un po' perplesso..... per il resto io monto le Lodge e finchè ne avrò continuerò a montare quelle.