la cambio?

debei

Alfista principiante
26 Maggio 2012
105
2
36
av
Regione
Campania
Alfa
156 Sw
Motore
1,9jtd 110cv
Salve, ho una 156 sport wagon 1.9 jhd 110cv con 300000km; inizia a consumare un po di olio.ero intenzionato a prendere una 147 .mi date un po' di consigli? Sono indeciso tra: 147 1*serie 140 cv/147 2*serie 150cv/ 147 2*serie 115cv oppure mmi tengola mia 156 finche' va?
 
Inanzi tutto complimenti per i 300000 chilometri !!! Mi sento di consigliarti un prossimo cambio ,sopratutto se non hai ancora affrontato grandi spese di manutenzione .
Naturalmente non farti prendere dalla furia , acquistare un diesel usato richiede attenzione , meglio se una macchina " conosciuta " e comunque sono motori affidabili .
quanto alla potenza fai due considerazioni : ti piace più correre o avere consumi moderati ? Le auto considerate come stanno a chilometri?
valuta anche gli accessori, il colore e gli interni ,non cambiano la valutazione più di tanto ma devono piacerti e poi valutare lo stato da un amico (magari meccanico ) .
 
Beh, io tralascerei la 147 1a serie. Oramai è difficile trovarle con pochi km reali.... E in più la versione restyling la si trova a degli ottimi prezzi ormai... La 150 cv sicuramente fornisce prestazioni maggiori della 8v da 120 cv... Tuttavia, quest'ultima, la reputo la motorizzazione perfetta sulla 147... Ho avuto il piacere di guidarne una totalmente originale e sono rimasto piacevolmente colpito, nel senso che è bella allegra, spinge bene, e consuma poco.
Detto ciò, indubbiamente, quoto tutto quanto detto da marceruben, la scelta dipende dalle esigenze personali, e dallo stato delle vetture che si trovano...
 
Diciamo che mi piace la guida sportiva, e siccome faccio strade tortuose avre bisogno di una mmacchina con molta ripresa a bassi giri, non mi interessa la velocità. Il mio budget e' sui 4000 e
 
Diciamo che mi piace la guida sportiva, e siccome faccio strade tortuose avre bisogno di una mmacchina con molta ripresa a bassi giri, non mi interessa la velocità. Il mio budget e' sui 4000 e
Vuoi un motore che spinga di più del 115/120 cv? allora opta per il 16v 150cv...
 
Mi hanno detto che il 150cv e' morto fino a 1800 giri mentre il 115 spinge dai 1500giri. ..sara' vero????
 
Scusa ma passare da una 156 a una 147 diesel usata non si sa come e da chi, giusto perché la tua ha 300k km e consuma "un po'" di olio (quanto?) non mi sembra una genialata!
Se tenuto bene, puoi farne altrettanti di km.. Se hai anche altri problemi/motivi è un altro discorso..
Con 4000€ in manutenzione, la tua ti seppellisce.. ;)
Se proprio vuoi la 147, secondo me la prima serie è migliore. Il 115 se vuoi un mulo, il 140 16v se ti piace allungare..

PS: il 16v standard spinge sopra i 1500 ma basta un downpipe da 100€ e vai di sesta anche a 50 all'ora..
 
Scusa ma passare da una 156 a una 147 diesel usata non si sa come e da chi, giusto perché la tua ha 300k km e consuma "un po'" di olio (quanto?) non mi sembra una genialata!
Se tenuto bene, puoi farne altrettanti di km.. Se hai anche altri problemi/motivi è un altro discorso..
Con 4000€ in manutenzione, la tua ti seppellisce.. ;)
Se proprio vuoi la 147, secondo me la prima serie è migliore. Il 115 se vuoi un mulo, il 140 16v se ti piace allungare..

PS: il 16v standard spinge sopra i 1500 ma basta un downpipe da 100€ e vai di sesta anche a 50 all'ora..

Beh con 4/5 mila euro si trovano 147 restyling attorno ai 100 mila km.... Non mi pare una cattiva scelta, dato che a prezzi di saldo uno si può portare a casa un'auto del 2006/2007, più fresca della 156, e quindi, in linea teorica, migliore... Trovo difficile trovare una prima serie con un kilometraggio reale buono... Ed inoltre, visto che il mercato lo propone a buone cifre, trovo più normale puntare ad un esemplare restyling...
300 mila km su un jtd sono un kilometraggio raggiungibile, ed è vero che può farne altrettanti, ma si entra in un range dove gli imprevisti, meccanici e non, possono capitare con maggiore probabilità...
Trovo giusto quindi il pensiero di debei... certo che chiaramente deve trovare un esemplare a posto, altrimenti lasciare il certo per l'incerto può giocare contro.
 
Il mio gusto personale, per quanto riguarda l'estetica, mi farebbe propendere per la prima serie ma è soggettivo..
Qualche anno fa stavo cercando anch'io una 147, dalla mia esperienza preferivo la prima serie in quanto:
- meno problemi per norme anti-inquinamento
- miglior assemblaggio
- miglior allestimento

Prenderei in considerazione una serie successiva solo in caso di Blackline o, al max una Q2..
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Medita bene la ricerca ,ripeto non avere furia . Vorrei consigliarti di avere un occhio alle norme antinquinamento ........acquistare una euro 3 o 4 può darti problemi in seguito , una mattina si sveglia un assessore e ristringe gli accessi a norme più recenti e ti trovi tagliato fuori ! Capisco che anche tu ,come me , tieni la macchina molti anni ,e allora....