La chiave non gira! GTV '98

nafta

Nuovo Alfista
27 Maggio 2010
25
0
1
pg
Regione
Umbria
Alfa
GTV
Motore
2.0 twin spark
Ciao a tutti ragazzi,ho un bel problema con la mia GTV 98.Qualche giorno fa sono sceso in garage e provando ad avviare l'auto mi sono accorto che il cilindretto era bloccato e la chiave poteva ruotare solo indietro(la posizione che accende le luci di posizione ad auto spenta).Ho lubrificato il blocchetto,cambiato chiave e provato di tutto.Completamente inutile.Ho dovuto chiamare il meccanico che ha portato l'auto in officina con il carroattrezzi.Piu' tardi mi ha chiamato dicendomi che non si poteva ordinare un singolo blocchetto ma tutte e 4 le serrature:smiley_001: e per il prezzo siamo sui 350 senza manodopera e sui 450 cambiando solo il blocchetto per l'avviamento(ma se li devo ordinare per forza tutti a questo punto li cambio!).Premesso che l'immobilizer della mia auto e' stato gia' disattivato da anni,siamo sicuri che non c'e' modo di sostituire o riparare il singolo cilindretto?Mi fido del meccanico?
 
Riferimento: La chiave non gira!

(la posizione che accende le luci di posizione ad auto spenta).Ho lubrificato il blocchetto,cambiato chiave e provato di tutto.Completamente inutile.?
Se veramente hai provato di tutto, mi pare non ci siano altre soluzioni, però....

Se la chiave ruota "indietro" significa che il meccanismo della chiave funziona e che il problema risiede nella parte elettrica. Non sò come sia fatto il tuo blocchetto chiave, però alcuni del gruppo Fiat avevano appunto la parte elettrica sostituibile.

Considerato che per sostituirlo lo devi smontare e visto che l'avrai in mano io farei un ulteriore tentativo di lubrificare la parte meccanica e se possibile smonterei la parte elettrica... :D

:decoccio:
 
Riferimento: La chiave non gira! GTV '98

Ciao maurizio grazie della risposta,purtroppo l'auto e' gia'dal meccanico.Gli ho fatto presente il discorso della parte elettrica sostituibile ma mi ha assicurato che e' un problema di lamelle del cilindretto.A questo punto devo fidarmi,pero' quando riprendo l'auto mi faccio ridare i pezzi sostituiti e faccio qualche prova....
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Riferimento: La chiave non gira! GTV '98

Avuto lo stesso problema anche io, però nel mio caso era il blocca sterzo. Sostituito il bloccasterzo e messo il mio cilindretto.