La cura per le guarnizioni per le nostre Alfa Romeo

Blackline87

Alfista principiante
16 Gennaio 2007
376
5
19
33
SM
Regione
Emilia-Romagna
Alfa
147
Motore
1.9 Jtd-M 120 cv
Utile..anche perchè a me si sono gia rotte nella portiera posteriore sinistra..Così prevengo sulle altre

Paolosport

Alfista principiante
4 Aprile 2008
355
0
19
41
RI
Regione
Lazio
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 multiair 135cv
io uso un panno morbido così è sicuro che tratto solo la guazizione e il prodotto viene messo molto più omogeneo...trattamento molto consigliato prima dell'estate e prima dell'inverno io lo faccio a giugno e dicembre se vedo che si seccano lo ripeto all'occorenza

devilpassion

Alfista principiante
4 Gennaio 2007
1,314
4
39
39
PA
Regione
Calabria
Alfa
147
Motore
1.9 JTD
ma pr i profani come me, cosa si intende per guarnizioni...?

gargamella

Alfista principiante
29 Gennaio 2008
801
7
19
CA
Regione
Sardegna
Alfa
GT
Motore
1.9 Mjet
Testato alle 20.15!Consiglio veramente utile visto che il cigolio del finestrino passeggero è passato, le guarnizioni sembrano avere un velo protettivo adesso.
Con il tempo vedrò se imbratta qualcosa(perchè magari ne ho messo troppo) oppure se non basta ad ammorbidirle con questo caldo!
Il miglioramento che mi interessava era il cigolio e quello è passato subito!
L'ho spruzzato su uno straccetto e l'ho passato lungo tutte le guarnizioni dello sportello.

• Like
Reactions: AUDACE

T.N.T

Alfista principiante
8 Dicembre 2006
146
0
23
48
PI
Regione
Toscana
Alfa
156
Motore
1.9 Jtd
Io lubrificando le guarnizioni con del grasso siliconico oltre a preservarle ho risolto anche alcuni problemi di infiltrazione di acqua dalle portire posteriori.

Miky

Alfista principiante
8 Luglio 2007
1,956
11
39
31
FG
Regione
Puglia
Alfa
GTV
Motore
2.0 t.s.
io dovrei cambiare un pò di guarnizioni vicino lo sportello...ma all'alfa te li fanno pagare come se fossero d'oro!!

Marcello159

Alfista Esperto
28 Marzo 2008
1,739
248
64
34
TV
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm 16v 150cv
Altre Auto
BMW E34 520i 24v 200cv
io per rigenerare le gomme della mondeo, ypsilon e super nasona ho usato un rigenera gomma della wurth...
ho ovviato al problema dell'imbrattamento e di stare attenti a dove lo spruzzi semplicemente comprando lo stick e non lo spray....
lo passi come la colla normale per fogli... semplicissimo...

C

celicared

Utente Cancellato
marcello, che durata hanno questi stick?dopo quando svanisce l'effetto?

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente