La cura per le guarnizioni per le nostre Alfa Romeo

Jos86

Alfista principiante
24 Marzo 2016
159
19
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Altre Auto
206
Mi sembra tutto normalissimo

Tutto nella norma.

La guarnizione di destra è leggermente staccata dal montante in plastica della portiera nella parte iniziale, mentre quella a sinistra è perfettamente aderente. tanto che se premo tornano perfettamente allineate.
Quindi mi confermate che è tutto ok?

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,317
3,618
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
La guarnizione di destra è leggermente staccata dal montante in plastica della portiera nella parte iniziale, mentre quella a sinistra è perfettamente aderente. tanto che se premo tornano perfettamente allineate.
Quindi mi confermate che è tutto ok?
A malincuore si, confermo.

• Like
Reactions: VURT

Jos86

Alfista principiante
24 Marzo 2016
159
19
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Altre Auto
206
A malincuore si, confermo.
Scusa capitano perché a malincuore? In teoria non dovrebbe essere come le altre? volevo passare in concessionaria per vedere se fosse possibile rincollarla. Ci provo, al massimo mi dicono di no

il_capitano

Ing. detailing - max esperto di b&m e lubrificanti
19 Novembre 2010
10,317
3,618
171
Ba
Regione
Puglia
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 Turbo MultiAir 170cv TCT Exclusive
Altre Auto
Fiat Idea - Volkswagen Polo
Scusa capitano perché a malincuore? In teoria non dovrebbe essere come le altre? volevo passare in concessionaria per vedere se fosse possibile rincollarla. Ci provo, al massimo mi dicono di no
Perchè non sei il primo a cui si scollano.

• Like
Reactions: VURT

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,205
16,095
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Ragazzi ciao
Secondo voi questa guarnizione ha un principio di scollamento?

Io non vedo anomalie, ma se ti riferisce alla guarnizione orizzontale allora ti dico che quella non è incollata ma ad incastro. Quindi per risolvere un eventuale problema basta alzarla tutta e stringere la parte Metallica che crea l'incastro in modo che rimane sempre ferma al suo posto

Jos86

Alfista principiante
24 Marzo 2016
159
19
19
fr
Regione
Lazio
Alfa
Giulietta
Motore
1.6 jtdm-2
Altre Auto
206
Domani provo a parlare con il conce e vedo se riescono a mettermelo a posto. Si io mi riferivo proprio a quello orizzoontale.
A proposito di guarnizione ....allora in definitiva cosa mi consigliate di accattare?
-Il prodotto wurth di qualche pagina fa?
-grasso siliconico?
o altro?

VURT

Massimo esperto in Rumori
21 Febbraio 2010
25,205
16,095
171
Salerno
Regione
Campania
Alfa
Giulia
Motore
2.2 150cv Super
Altre Auto
Opel Astra, Fiat Bravo GT, Alfa 156, Lancia Lybra, bmw serie3, Alfa 159 grigia, nera, Alfa Giulietta, Lancia Ypsilon,Fiat G.Punto
Domani provo a parlare con il conce e vedo se riescono a mettermelo a posto. Si io mi riferivo proprio a quello orizzoontale.
A proposito di guarnizione ....allora in definitiva cosa mi consigliate di accattare?
-Il prodotto wurth di qualche pagina fa?
-grasso siliconico?
o altro?

Io ti consiglio di comprare un grasso al silicone di qualità oppure il prodotto Wurth che ti è stato indicato

• Like
Reactions: il_capitano

chsteiner

Alfista principiante
28 Giugno 2017
78
41
19
Regione
Liguria
Alfa
Giulietta
Motore
1750 TBI QV
Riapro il topic
ho dato una letta veloce a tutta la discussione e mi pare di aver letto consigli soprattutto riguardanti la prevenzione delle guarnizioni
Io ho quelle dei finestrini interne che mi sembrano essere usurate a tal punto da aumentare la rumorosità in autostrada da dentro l'abitacolo
In questo caso unica soluzione la sostituzione?
E se si nel caso se ne possono trovare non ufficiali e più economiche?
Grazie...

Vine89

Nuovo Alfista
14 Marzo 2018
18
8
4
Regione
Sardegna
Alfa
Giulietta
Motore
1.4 turbo benzina
Ciao ragazzi! Volevo un consiglio, ho acquistato il grasso siliconico e lo spray al silicone entrambi della liqui moly per le guarnizioni portiera ma non so quale utilizzare! Please help

Pietro

Staff Forum
Moderatore
Utente Premium: Quadrifoglio ORO
4 Gennaio 2007
6,123
375
136
PD
Regione
Veneto
Alfa
159
Motore
2.0 JTDm
Altre Auto
alfetta 1.6 1^ e 2 serie
alfasud 1.5 TI
Giulietta 1.6
90 2.0 I.E.
75 1.8 INDY
155 2.0 i.e. Super
164 2.0 t.s. Super
156 1.9 JTD 16V. 140 cv
lo spray senza dubbio

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente