La cura per le guarnizioni per le nostre Alfa Romeo

ma c'è possibilità che si rovini la venice se ho sbavato al di fuori delle guarnizioni??
cmq anche oggi son belle nere contro il grigio di prima..

Tranquillo, la vernice non si rovina. Rimarrà solo un pò "unta" ...ma neanche tanto...
 
fatto sulla mia bimba anche se ha solo un anno la differenza si vede parecchio...
 
sricchiolio finestrini

ciao a tutti volevo sapere se anche a voi se piove alzando e abbassando i finestrini scricchiolino???
credo che non sia tanto normale visto che la macchina ha solo 3 mesi.
cosa posso fare per rimediare a quasti rumoni?
grazie a tutti ciao
 
Re: sricchiolio finestrini

ciao a tutti volevo sapere se anche a voi se piove alzando e abbassando i finestrini scricchiolino???
credo che non sia tanto normale visto che la macchina ha solo 3 mesi.
cosa posso fare per rimediare a quasti rumoni?
grazie a tutti ciao
Ho unito la tua discussione a questa perchè l'argomento è quello, i consigli nelle pagine precedenti sono quelli che servono a te.;)
Secondo me il fatto che abbia tre mesi non è importante dipende molto dai fattori climatici, ma vedrai che preservandole eviterai questo spiacevole inconveniente.
 
Re: sricchiolio finestrini

ciao a tutti volevo sapere se anche a voi se piove alzando e abbassando i finestrini scricchiolino???
credo che non sia tanto normale visto che la macchina ha solo 3 mesi.
cosa posso fare per rimediare a quasti rumoni?
grazie a tutti ciao


...una buona lubrificazione. Questo trattamento ti aiuterà! :)
 
Ciao.
Vi do un suggerimento. Quando dovete cambiare i tergicristalli (tra l'altro ho fatti una fatica disumana a trovarli) montateli nella stagione fresca (autunno o primavera) quelli vecchi non buttateli via. Lavateli accuratamente con acqua e sapone e poi spruzzateci sopra lo svitol (in alternativa vaselina) e lasciateli a riposare. Ogni tanto ripassateci sopra. Quando poi dovrete tornare a cambiare i tergicristalli (consiglio di montare quelli vecchi in estate) li tornate a lavare con acqua e sapone e poi li montate. Vedrete che saranno tornati a pulire bene.
Ciao
 
Dici? cmq pe rle guarnizioni fatto anchio trattamento con olio siliconico, se passato sulle parti del motore di plastica nere (tipo condotti areazione) è uno spettacolo, li fa brillare, luccicare che sembrano verniciatii col trasperente e piu belli che nuovi.. lo consiglio a tutti... dite che va bene anche come nerogomme?
 
Dici? cmq pe rle guarnizioni fatto anchio trattamento con olio siliconico, se passato sulle parti del motore di plastica nere (tipo condotti areazione) è uno spettacolo, li fa brillare, luccicare che sembrano verniciatii col trasperente e piu belli che nuovi.. lo consiglio a tutti... dite che va bene anche come nerogomme?

...direi che è davvero sprecato...
 
in che senso? dici che non le lucida bene? o comunque sarebbe sicuramente meglio prendere quello e poi usarlo anche per altri usi che il nerogomme che si usa solo per quello
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
...se ti interessa solo l'aspetto "nero/lucentezza" dello pneumatico meglio il nero gomme, è specifico e dura di più...il grasso siliconico nutre la gomma e le dona una lieve lucentezza.