la grandine, il terrore di tutti gli automobilisti

chris46

Alfista principiante
13 Maggio 2008
286
8
19
bs
Regione
Lombardia
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
arciperbaccoli,oggi porca trottola ho preso la grandine a 1km da casa,era appena più piccola di una pallina da ping pong!!!!!!!:mad:.......vi lascio immaginare il risultato sulla mia splendida 159!!!.......un bollino unico:eek:!!!fortunatamente sono assicurato,qualcuno sa dirmi in che modo i carrozzieri riparano il danno?mi spiego meglio, le foppe le tirano fuori o le stuccano?la macchina me la riverniceranno tutta?mi smonteranno anche il "cielo" e quant altro? altre cose?
grazie a tutti......ah da oggi sono in lutto:smiley_029:!!!
 
Cavolo mi spiace... io ho preso la grandine 2 settimane fa, erano grosse piu di una pallina da ping pong, ma niente, non si vede nemmeno un bozzolo... ero incredulo, e inizialmente avevo paura di vederlo, peró niente... che :aktion086: che ho avuto...

Cmqe mi spiace, a quanto pare la nostra amata casa produttrice ha fatto la carrozzeria delle nuove piu morbida, oppure il ghiaccio che ho preso io era piu fragile.. booh...

Cmqe tela dovrebbero riverniciare tutta, perché sennó si vede la differenza e nessun carrozziere ti vernicia solo mezza auto... ;)

Per il resto non lo so, immagino che li tira fuori con il saldatore... :confused:

Cmqe buona guarigione alla tua amata... ;)
 
Cavolo mi spiace... io ho preso la grandine 2 settimane fa, erano grosse piu di una pallina da ping pong, ma niente, non si vede nemmeno un bozzolo... ero incredulo, e inizialmente avevo paura di vederlo, peró niente... che :aktion086: che ho avuto...

Cmqe mi spiace, a quanto pare la nostra amata casa produttrice ha fatto la carrozzeria delle nuove piu morbida, oppure il ghiaccio che ho preso io era piu fragile.. booh...

Cmqe tela dovrebbero riverniciare tutta, perché sennó si vede la differenza e nessun carrozziere ti vernicia solo mezza auto... ;)

Per il resto non lo so, immagino che li tira fuori con il saldatore... :confused:

Cmqe buona guarigione alla tua amata... ;)
grazie x la solidarietà .:blink:.
 
Ciao a tutti, rientrato al lavoro parlando con una collega mi raccontava che mentre rientravano dalle ferie hanno beccato l'ultima grandinata che c'è stata...morale la loro Giulietta ha subito circa 3000€ di danni fortunatamente assicurata. E' da sempre il mio incubo specialmente come ora che ho la macchina nuova anche se, fortunatamente finora, non ho mai avuto problemi del genere...( mi tocco)! Vorrei sapere per chi malauguratamente è incappato in questa disavventura, la riparazione qualitativamente com'è? Voglio dire...torna davvero come prima oppure comunque si notano i segni? La mia collega diceva che al marito veniva da piangere...succedesse a me dovrebbero chiamare l'esorcista:Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:!
 
Ciao a tutti, rientrato al lavoro parlando con una collega mi raccontava che mentre rientravano dalle ferie hanno beccato l'ultima grandinata che c'è stata...morale la loro Giulietta ha subito circa 3000€ di danni fortunatamente assicurata. E' da sempre il mio incubo specialmente come ora che ho la macchina nuova anche se, fortunatamente finora, non ho mai avuto problemi del genere...( mi tocco)! Vorrei sapere per chi malauguratamente è incappato in questa disavventura, la riparazione qualitativamente com'è? Voglio dire...torna davvero come prima oppure comunque si notano i segni? La mia collega diceva che al marito veniva da piangere...succedesse a me dovrebbero chiamare l'esorcista:Indiavolato::Indiavolato::Indiavolato:!

come tutte le cose se fatte bene in riparazione viene perfetta :D non si nota alcun segno ma ripeto solo se è fatta a regola d arte e non dal primo muratore per auto della zona
 
qualcuno sa dirmi in che modo i carrozzieri riparano il danno?mi spiego meglio, le foppe le tirano fuori o le stuccano?la macchina me la riverniceranno tutta?mi smonteranno anche il "cielo" e quant altro? altre cose?
:smiley_029:!!!
Cerca in rete la frase "Tirabolli auto oppure levabolli" trovi tutta una serie di risposte in merito...

Ho visto alcuni lavorare e devo dire che sono veri artisti! :)

Chiaramente non deve essere grandine da rompere il cristallo.... :smiley_001:



:decoccio:
 
So che un vero levabolli prende sui 50 euro a botta.... Penso rialzi senza verniciare... Un carrozziere te la rifá tutta la macchina.. Dove riesce alza, dove non riesce (punti particolari come curve ecc) stucca. Io mi sono sempre salvato, appena vedo un temporale di quelli poco promettenti la metto al riparo.... ;)
 
So che un vero levabolli prende sui 50 euro a botta.... Penso rialzi senza verniciare... Un carrozziere te la rifá tutta la macchina.. Dove riesce alza, dove non riesce (punti particolari come curve ecc) stucca. Io mi sono sempre salvato, appena vedo un temporale di quelli poco promettenti la metto al riparo.... ;)

Anch'io finora sono stato fortunato al massimo ho preso grandine innocua però è vero che una volta lavoravo vicino casa e andavo a piedi e se minacciava non la usavo, ora invece al lavoro ci devo andare in auto e non ci sono coperture nei parcheggi e quindi il rischio è senza dubbio maggiore...Usare dei teli?
 
Anch'io finora sono stato fortunato al massimo ho preso grandine innocua però è vero che una volta lavoravo vicino casa e andavo a piedi e se minacciava non la usavo, ora invece al lavoro ci devo andare in auto e non ci sono coperture nei parcheggi e quindi il rischio è senza dubbio maggiore...Usare dei teli?

Ti/Vi racconto cos ho fatto l'estate dell'anno scorso?!?! Ero in vacanza con amici...= macchine al chiaro di luna ;)... Avevano previsto il finimondo... Perciò ci siamo attrezzati.... Ahah mi viene da sorridere.. :)coperta sopra la carrozzeria... il pluriball ( quello per imballare pieno di bolle di aria)... Metri e metri... Tagliato in strisce lunghe 2 metri e larghe 1m.. Tenute assieme dallo scotch... Coprivano tutta l'auto..... Filo (quello grosso marrone)... Fatto i fori sopra i passaruota sul pluriball e fatto passare il filo, con i nodi sui cerchi. :) ulteruori fili su anteriore che si fissavano sempre sui cerchi e tenevano aderente sul frontale e stessa cosa al posteriore.. Le auto sembravano dei pacchi regalo ahahah... Abbiamo finito che vià iniziavano i lampi ed il vento.... La grandine arrivò, prima secca poi mista alla pioggia..... Lo so siamo stati pazzi abbiamo sudato e perso 2 ore a far tutto ma poi.... Idea fantastica si è dimostrata!!
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Facevi prima a comprare un gazebo da Obi :D