La macchina è un mattone!

MirkoB74

Nuovo Alfista
16 Aprile 2017
24
7
4
Regione
Lombardia
Alfa
156 Sw
Motore
1.9 jtdm 150cv
Ciao a tutti ho bisogno di qualche consiglio.....Ho ritirato la macchina dal meccanico perché mi ha cambiato frizione e volano. Uscito dall'officina mi sono accortoche la macchina è diventata un mattone come se fosse un semplice diesel.....il motore gira bene......non è in protezione. Ma va la metà della metà di come andava prima. È una 156 del 2006 jtdm 16v 150cv. Vi assicuro che ha una spinta potentissima. Lui dice che non centra niente con la frizione e che il motore gira bene quindi non sa cosa dirmi......
emoji35.png
emoji35.png
emoji35.png
emoji35.png
.Che diavolo può esseresuccesso????? Grazie
 
E' vero che la frizione non centra nulla ma durante i lavori vanno smontate molte altre parti elettriche e non, quindi controlla, probabilmente hai la turbina che non lavora.
 
tubicini geometria variabile tubi intercooler ecc
 
Ma il tuo meccanico è in grado di farti almeno una diagnosi? È vero che la frizione non è influente sull'erogazione del motore, ma se ha messo le mani dove non doveva, questo lo sa solo lui
 
  • Like
Reactions: kormrider
Premetto che è la prima volta che vado da lui. E mi ha detto che ho le candelette bruciate e che se non le sistemo non può fare la diagnosi....mmaaaaa...
 
Premetto che è la prima volta che vado da lui. E mi ha detto che ho le candelette bruciate e che se non le sistemo non può fare la diagnosi....mmaaaaa...
e a te esce la spia delle candellette bruciate? mi suona male sta cosa diagnosi/candelette
 
  • Like
Reactions: VURT
La diagnosi che io sappia non è ostacolata dalla presenza di candelette bruciate. Anzi, ipotizzando che tu avessi la spia bruciata, è proprio attraverso l'analisi della centralina che emergerebbe l'eventuale bruciatura delle candelette ed eventuali altre avarie tipo mancanza di compressione, e funzionalità debimetro/egr/attuatore etc.
 
  • Like
Reactions: kormrider
Anche secondo me non ostacola la diagnosi. Andrò a farla vedere da un'altra parte. Anche se meccanici onesti e bravi sono pochi. Cmq ti ringrazio tantissimo
 
  • Like
Reactions: VURT
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Cmq si. La spia delle candelette continua a lampeggiare per una decina di secondi anche a motore acceso