Qualita' costruttiva dell'assetto e sospensioni: considerazioni e pareri

Il prezzo e spropositato per la qualità reale del auto!! Le tedesche tra qualità percepita è reale c’è un abisso solo che il cliente in si accorgerà mai perché mica apre io cofano
 
Il prezzo e spropositato per la qualità reale del auto!! Le tedesche tra qualità percepita è reale c’è un abisso solo che il cliente in si accorgerà mai perché mica apre io cofano
La gente è innamorata ancora del mito degli anni 80, auto robustissime ma dalle linee che è meglio non parlarne!!!
Non riescono a vedere il cambiamento in atto...
 
  • Like
Reactions: Tonalfa
Non esageriamo, sanno fare benissimo auto.
Solo che non sempre il prezzo è adeguato
Non c'è dubbio che sappiano costruire auto, solo che sono anche capaci di venderti cacc... per cioccolato. E questa da un punto di vista commerciale è una grandissima abilità. Devo anche dire che oggi è più facile "intortare" i consumatori perché sono mediamente meno competenti che in passato anche perché i prodotti oggi sono obiettivamente più complessi
 
oggi ha più successo una piattaforma stile tonale che giulia. Alla fine di telaio figo e albero in carbonio che te ne fai? Vivi più alexa nel cruscotto che il differenziale auto bloccante.
Quindi non c’è molto da criticare delle tedesche, badano a quello che uno usa tutti i giorni.

È bello però che ci sia chi fa roba raffinata che non si vede per i pochi “tarati” per la meccanica rimasti ❤️
 
Il problema è la complicazione dei componenti motore sulle tedesche i motori sono progettati molto male per mettere mano si deve o togliere motore o smontare mezza auto inoltre si rompono anche molto facilmente distribuzioni cp4 turbine motori ecc.. comunque anche con ultimi modelli di alfa hanno copiato molto bene i tedesche a livello meccanico basta già vedere il filtro abitacolo tra 159 e Giulia…
 
  • Like
Reactions: kormrider
Voglio aprire un post forse inutile ma che deve servire a tornare alla essenza delle cose......quando vai a cambiare le gomme per il passaggio stagione e ti accorgi che rispetto agli altri veicoli tu sei su un altro pianeta in tema di progetto sospensivo e ti sembrano delle opere d arte....tanto che le fotografi per l orgoglio.....e gli altri mutiiiii
questo deve essere orgoglio italiano, materiali e geometrie che nessuno ha
 
In foto vedete le mie gomme invernali con 60000 km che poi butterò a fine aprile.....perfette come regolarità di consumo.....con le altre auto che ho avuto i consumi a quel chilometraggio nn erano regolari
 

Allegati

  • 20230318_125656.jpg
    20230318_125656.jpg
    819.4 KB · Visualizzazioni: 65
  • Like
Reactions: kormrider
Era già un bel pezzo che viaggiavi con gomme di marmo quelle gomme non si consumeranno mai hai ancora un 50% a vedere le gomme termiche dopo 2/3 anni sono da buttare indipendente dal consumo della gomma.. con gomme normali tra 30/50 mila km massimo il battistrada deve essere liscio per usura altrimenti vuol dire che la mescola è diventata durissima e in caso di pioggia o quando serve grip dalla mescola non c’è proprio!!
 
  • Like
Reactions: kormrider
Pubblicità - Continua a leggere sotto
le gomme termiche dopo 2/3 anni sono da buttare indipendente dal consumo della gomma..
ecco che ci allieti con la dose quotidiana di stupidaggini, perché non ogni anno? perché non ogni stagione allora?

i pneumatici invernali che mi sono ritrovato su Giulia portano data 2515! cioè giugno 2015, eppure non so come ne perché ma la gomma è ancora morbida ed elastica, proprio non me lo spiego, ho in casa invernali con 2/3 anni in meno che sono decisamente più duri e irrigiditi.
sono Pirelli sottozero per la cronaca