la mia 147 tira a destra :(

andy_91

Alfista principiante
26 Novembre 2010
109
0
16
Bz
Regione
Trentino-Alto Adige
Alfa
147
Motore
1.9 JTDm 150 CV Q2
ciao a tutti.. sono da poco un felicissimo possessore di un alfa romeo 147 1.6 twin spark 120 CV del 2002.. una bomba (abituato ad una punto 1.2 16V mi sembra di volare adesso:) )l'auto purtroppo però ha un problema che spero si possa risolvere facilmente.. quando lascio il volante ad una qualsiasi velocità, l'auto tende a tirarmi verso destra :(.. come posso risolverlo? ci sono dei problemi di convergenza?
poi un altro problema.. la nasona quando freno sento il pedale che vibra.. escludo gia che sia l'abs perchè succede appena tocco il pedale..
qualcuno saprebbe come aiutarmi
ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno..
a presto
 
vai da uno che fa la convergenza e risolvi con 30 euro(più o meno)
 
Il problema della convergenza è facilmente risolvibile da un gommista mentre per le vibrazioni in frenata è possibile che ci siano i dischi ovalizzati.

Se non hanno troppi km sulle spalle si possono rettificare, se no vanno sostituiti.
 
intanto vi ringrazio per le risposte :) comunque l'auto ha 50700 km.. il pedale è bello duro quindi le pastiglie dovrebbero essere nuove.. poi i dischi non hanno ruggine e non hanno neanche lo scalino.. speriamo che non siano ovalizzati come dicevi tu Blackjack..
 
confermo che se ti vibbra il pedale sono i dischi ovalizzati (la ruggine o che non ci sia lo scalino non conta), se vuoi un consiglio non mantere i dischi originali (io li ho cambiati 2volte - naturalmente in garanzia) monta i dischi brembo max
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto