la mia alfa va a colpi

francescoderiu

Nuovo Alfista
22 Luglio 2012
2
0
1
ss
Regione
Sardegna
Alfa
159
Motore
1.9 jtdm
salve vi chiedo aiuto ...
la mia 159 1.9 120 cv quando affondo sul gas nessun problema ma se accellero piano mi va a colpi leggeri come dei mancamenti ho gia pulito la valvola egr ma dato ke nn ho nessuna spia accesa il meccanico nn sa da che parte iniziare datemi un consiglio grazie:rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes::rolleyes:
 
hai mai sentito parlare di una flangia forata che si mette sulla valvola erg????? e un problama che hanno in tanti io ho la 150 cv e monta un tipo di flangia la tua dovrebbe essere quella di tipo ovale se non sbaglio prova a informarti da qualche ricambista o in alfa e' un problema riconosciuto si chiama seghettamento
 
Ciao prova ad usare oltre la flangia forata anche un prodotto che pulisca il collettore d'aspirazione, tipo il sintoflon o anche altri marchi . vedrai subito come è più fluida la marcia.:rolleyes:
 
non vuol dire che mettendo la flangia forata la macchina vada meglio,dipende dalle casistiche,ad alcuni la cosa e' migliorata,ad altri e' peggiorata...ti conviene sostituirla proprio la valvola egr,so per certo che negli ultimi modelli le hanno fatto qualche modifica(hanno cambiato il materiale dell alberino) per farla incrostare meno..e mentre sei li ,ti fai pulire il condotto di aspirazione..io la sostituii circa un anno fa..e ora va bene..pagai in officina autorizzata 150 euro..
 
Anche a me da una settimana il motore seghetta a bassi regimi, ma io l' egr l' ho fatta eliminare tramite modifica di centralina..mi hanno detto che potrebbe essere un intasamento del fap, ma io non ne sono convinto anche xchè un paio di settimane fa ho fatto 1000 km tutti alla media di 130 Kh..Secondo voi potrebbe essere il debimetro?
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Io avevo lo stesso problema tramite centralina egr chiusa e svuotato il fap 13000 km e niente problemi