Sventure della mia Alfa, un incubo.

Se non altro la spia ha segnalato correttamente di far controllare il motore... :p

Comunque ci stà che un motore, sia pur a basso chilometraggio, si possa romprere, quello che non ci stà è l'assistenza dell'officina e il lavarsi le mani di FCA. :cool:
ma una rottura del genere non so se ci possa stare, però è capitato e si accetta, non si accettano le prese per i fondelli e certi comportamenti.
 
Mi dispiace per l'accaduto e capisco la tua rabbia, ma purtroppo può capitare ad Alfa come a qualsiasi altro marchio automobilistico. Ma non credo che non sia riparabile il motore. Perchè sostituirlo?
Ci è stato detto che non è riparabile e che conveniva sostituirlo :(
 
NN ho capito una cosa : Ti hanno proposto un motore revisionato x 10.000 € installato (giusto?), ora FCA si accolla il 50% di tutte le spese (quindi 5.000 €) oppure il 50% delle spese di smontaggio/montaggio motore?
esclusivamente il 50% del costo del motore revisionato da loro proposto e di qualche ricambio, tutto il restante compreso manodopera a carico nostro, proposta priva di senso dal mio punto di vista.
 
Non puoi dirmi così. Ho appena abbandonato subaru perché anche il mio albero motore si è spezzato in due (sui boxer diesel 2008-2009-2010 era un problema noto ma subaru se ne é praticamente lavata le mani sui mezzi non in garanzia).
Almeno il mio si è rotto a 203.000 km, altri sono stati meno fortunati.
Spero che nel caso del mjet sia un caso isolato, anche se capisco che tu sia incazzato nero
l'incazzatura è tanta, sicuramente per il guasto, abbiamo avuto numerose auto in famiglia ma è la prima volta che ci capita una cosa del genere, sicuramente poteva accadere anche su altri marchi, ma venire trattati così, venendo presi in giro con un ah è un motore sfortunato e tutto il resto, fan girare il doppio.
 
Puoi aggiungere qualche dettaglio? Dove è quando hai comprato la macchina? Dove si trova e come si chiama questo meccanico Alfa? In che modo Alfa ti ha riconosciuto questo 50%? Hai foto della macchina o altri documenti che supportano questa situazione? Grazie
si, la macchina è stata comprata fine 2017 in un concessionario della Bergamasca, sul meccanico preferisco non fare nomi ma è un noto meccanico della bergamasca zona isola, noi con il gruppo FCA non ci abbiamo mai parlato direttamente, ma è stato direttamente il meccanico a riportarci la loro proposta ( cosa che mi sembra, di per se poco chiara), come documentazione abbiamo il preventivo di spesa, Al netto di contributo FCA sui ricambi motore, per citare pari pari il testo del meccanico.
 
Indubbiamente girano i ball alla velocità della luce ma a garanzia scaduta e alla luce di tutto se con 5000 € (che NN sono comunque pochi) con gararanzia (ovviamente), nn mi pare male come proposta.
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
la rottura di un albero motore è un evento che non è paragonabile a qualsiasi altra rottura possa avvenire in un'auto. un albero motore si rompe se è difettato.
azienda seria ti sostituisce il motore e ti chiede scusa
condivido