La mia Stelvio è nata, ora aspettiamo la bisarca

Complimenti per la Stelvio ma anche per il tuo cuore Alfa! ;)
 
sabato andrò di persona a chiedere news. in effetti lo scorso sabato ha usato un termine "sto aspettando una vettura nera" che mi ha lasciato titubante tutta la notte, forse ha news che io non ho ancora.
per l'assicurazione hai fatto furto incendo? messo antifurti normali o satellitari? le gomme invernali te le installa l'officina?

Furto e incendio e una scatola nera evoluta che mi da l'assicurazione e che mi permette di localizzare la vettura e di sapere se viene spostata senza il mio consenso. Sì le gomme me le montano loro e mi custodiscono il treno estivo gratuitamente: devo dire che in termini di servizio la concessionaria a cui mi sono rivolto è il top.

Complimenti, felice che non hai abbandonato la nostra cara Alfa!! :)

Auguroni per il prossimo arrivo!! :)

La passione c'è da sempre, stavo solo aspettando il momento giusto e il modello giusto. L'unica cosa che mi preoccupa è quanto gli occhi della gente siano letteralmente attratti dall'auto. Me ne sono accorto nei due giorni del test drive in cui si è prensentata una scena epica: tangenziale, viaggio entro i limiti (lo so che non è una guida da cuore sportivo, ma da nonno), carabienieri, paletta, mi fermo. "Ma è a gasolio?" - esordisce il carabiniere e io annuisco invitandolo ad aver pazienza per i documenti perchè essendo in test drive li avrei dovuti cercare e lui continua: "Ma quanti cavalli ha?"...e continua con un interrogatorio di 5 minuti e alla fine non ha voluto ne patente, ne libretto e mi ha fatto andare, in poche parole mi aveva fermato per vedere la Stelvio :D:D:D
 
Furto e incendio e una scatola nera evoluta che mi da l'assicurazione e che mi permette di localizzare la vettura e di sapere se viene spostata senza il mio consenso. Sì le gomme me le montano loro e mi custodiscono il treno estivo gratuitamente: devo dire che in termini di servizio la concessionaria a cui mi sono rivolto è il top.
La passione c'è da sempre, stavo solo aspettando il momento giusto e il modello giusto. L'unica cosa che mi preoccupa è quanto gli occhi della gente siano letteralmente attratti dall'auto. Me ne sono accorto nei due giorni del test drive in cui si è prensentata una scena epica: tangenziale, viaggio entro i limiti (lo so che non è una guida da cuore sportivo, ma da nonno), carabienieri, paletta, mi fermo. "Ma è a gasolio?" - esordisce il carabiniere e io annuisco invitandolo ad aver pazienza per i documenti perchè essendo in test drive li avrei dovuti cercare e lui continua: "Ma quanti cavalli ha?"...e continua con un interrogatorio di 5 minuti e alla fine non ha voluto ne patente, ne libretto e mi ha fatto andare, in poche parole mi aveva fermato per vedere la Stelvio :D:D:D

Stupendo!!!
 
il posto di blocco con richiesta di motorizzazione , optional e impressioni di guida non lo avevo mai sentito ...ahahahah :) ...
autista al CC " ma vuole patente e libretto ?? "
CC " non ci serve..grazie. Ma sul bagnato tiene ? "

ahahaahah

In generale comunque l'assicurazione sul furto è fondamentale perchè inevitabilmente attrae attenzioni
 
sulla scatola nera ...non vorrei toglierti l'entusiasmo...ma se te la vogliono prendere non viene " Pino il Meccanico " a rubarla ma professionisti e entro 1 minuto l'auto è in un furgone con cassonato schermato e la scatola nera non serve a niente :(
 
  • Like
Reactions: ziopalm e Swordsman
il posto di blocco con richiesta di motorizzazione , optional e impressioni di guida non lo avevo mai sentito ...ahahahah :) ...
autista al CC " ma vuole patente e libretto ?? "
CC " non ci serve..grazie. Ma sul bagnato tiene ? "

ahahaahah

In generale comunque l'assicurazione sul furto è fondamentale perchè inevitabilmente attrae attenzioni

Tu scherzi, ma tra le tante domande, anche quelle da te indicate c'erano

sulla scatola nera ...non vorrei toglierti l'entusiasmo...ma se te la vogliono prendere non viene " Pino il Meccanico " a rubarla ma professionisti e entro 1 minuto l'auto è in un furgone con cassonato schermato e la scatola nera non serve a niente :(

Era solo per dire come funziona l'aggeggio, poi ovvio che se vogliono rubarla non li ferma quella. Importante che se vogliono farlo di attrezzino verso l'11° mese, così riprendo i soldi per intero e la riprendo nuova :D
 
  • Like
Reactions: Dar2018
Domanda per gli esperti: la mia Stelvio è dichiarata sul piazzale pronta al carico dal giorno 23 ottobre. Sapete dirmi se c'è modo di sapere quando prenderà la strada del concessionario o se c'è qualcosa che io possa fare per sollecitare tale operazione? Che saperla lì fuori al freddo da sola mi preoccupa, anche perchè la copertina bianca che le hanno messo, non è nemmeno in pile e non vorrei che si prendesse una brutta influenza:D
 
  • Like
Reactions: Hat
Buonasera a tutti,
torno a scrivere (dopo avervi solo letto nell'ultimo periodo) per condividere con voi il coronamento di un sogno: la mia prima Alfa Romeo nuova di zecca. Cominciai con il primo 155 usato a 19 anni, poi di nuovo ancora 155, poi fu tempo di un 156 e poi infine con una 147 di seconda mano: tutte queste auto erano accomunate da un'età all'acquisto sempre superiore ai 9 anni e ogni volta mi son sempre detto che prima o poi mi sarei portato a casa una bella Alfona nuova fiammante.

Sono passati 19 anni da quella prima volta e di cose ne son cambiate, compreso l'aggiungersi agli anni anche una invalidità alla schiena e non solo, che mi hanno costretto a rinunciare alla Giulia perchè troppo bassa per me e poi arriva lei...la Stelvio!

Caxxo! Questa è quella che potrebbe fare al caso mio e così dopo un test drive di 2 giorni gentilmente accordatomi dal concessionario, per permettermi di valutare se il mio fisico sarebbe stato a suo agio sulla belva, ecco che si firma.

Era il 15 settembre...il 23 ottobre l'auto era pronta al carico sul piazzale della fabbrica e quindi dovrei quasi esserci e non vedo l'ora che questo sogno si coroni.

Ah! Ho preso la 2.2 Q4 210CV Executive nera, cerchi 19" sport, pinze rosse, vetri oscurati, interno lusso quercia anche quello nero e le dynamic suspension. Per il resto mi pareva che ci fosse già tutto ciò che mi occorre.
Male … molto male…, io ho ordinato la Giulietta il 13 settembre (prima di te) ed è stata costruita il 30 ottobre (dopo di te), ma almeno la stiamo ancora aspettando tutt'e due :(, mal comune mezzo gaudio.
Scherzo naturalmente e ti auguro di riceverla al più presto (starai sulle spine come me), e quando arriva … via a divertirsi :D
 
  • Like
Reactions: itbasilisk
Male … molto male…, io ho ordinato la Giulietta il 13 settembre (prima di te) ed è stata costruita il 30 ottobre (dopo di te), ma almeno la stiamo ancora aspettando tutt'e due :(, mal comune mezzo gaudio.
Scherzo naturalmente e ti auguro di riceverla al più presto (starai sulle spine come me), e quando arriva … via a divertirsi :D

Mi ha scritto venerdì il concessionario dicendomi che arriverà questa settimana, ora sto passando davanti alla concessionaria due volte al giorno per vedere se hanno scaricato qualcosa di nuovo :D
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Mi ha scritto venerdì il concessionario dicendomi che arriverà questa settimana, ora sto passando davanti alla concessionaria due volte al giorno per vedere se hanno scaricato qualcosa di nuovo :D
Bene, contentissimo per te, se ti serve una tenda per stazionare in attesa davanti alla concessionaria fammelo sapere.
Io invece comincio ad ... alterarmi.