Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

Intanto a me ieri ha dato una vettura sostitutiva per evitare che annullassi l'ordine.
Chapot al concessionario anche se è solo una Panda, ma tanto di rispetto, orgoglio e stima per lui 💪
 
Come si fa a consegnare un'auto che col sole va in affanno con i sistemi ? Mah...
 
Come si fa a consegnare un'auto che col sole va in affanno con i sistemi ? Mah...
Ma è molto semplice : basta fare le normali verifiche elettroniche che fanno e che danno esiti positivi.
Dopodi chè mica possono mettersi a fare km su km con le vetture andando a cercare il sole che abbaglia ...
In catena di montaggio, tutto è verificato elettronicamente dai robot per controllare che tutto funzioni.
 
  • Like
Reactions: Maska19
Ma è molto semplice : basta fare le normali verifiche elettroniche che fanno e che danno esiti positivi.
Dopodi chè mica possono mettersi a fare km su km con le vetture andando a cercare il sole che abbaglia ...
In catena di montaggio, tutto è verificato elettronicamente dai robot per controllare che tutto funzioni.
Oddio.... Le auto fanno milioni di km in anni prima di andare in produzione .... Di tempo e di condizioni diverse le hanno avute fanno i test nel circolo polare artico e nel deserto ad alte temperature..... Posso capire le prime magari con aggiornamenti.... Ma quelle consegnate ora dopo quanto? 6-7 mesi? Spero in un aggiornamento 👍
 
Certo, ma poi la produzione in serie è sempre una cosa diversa e i fatti lo dimostrano.
Anche io quando programmavo, mi funzionava sempre tutto, poi consegnavo ai clienti e saltavano fuori le magagne da correggere
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Oddio.... Le auto fanno milioni di km in anni prima di andare in produzione .... Di tempo e di condizioni diverse le hanno avute fanno i test nel circolo polare artico e nel deserto ad alte temperature..... Posso capire le prime magari con aggiornamenti.... Ma quelle consegnate ora dopo quanto? 6-7 mesi? Spero in un aggiornamento 👍
La mia non ha problemi, evidentemente nella produzione qualcosa con la calibrazione non è andato per il verso giusto. Oltre che macchine ci sono persone che si occupano del processo produttivo ed i ritmi forsennati per andare incontro alla richiesta causano inconvenienti. Ma ripeto, sono banalità.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Scusate, non volevo creare allarmismi.
Non per giustificare nessuno ma il sole in quel momento era davvero accecante.
Le spie uscite erano esclusivamente quelle degli adas che in quel momento non potevano funzionare.
Non riguardavano certo avarie "importanti"
E sono sparite in pochi secondi.

Ribadisco che sono estremamente contento dell'auto, i problemini emersi saranno certamente risolti.
 
  • Like
Reactions: William79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Scusate, non volevo creare allarmismi.
Non per giustificare nessuno ma il sole in quel momento era davvero accecante.
Le spie uscite erano esclusivamente quelle degli adas che in quel momento non potevano funzionare.
Non riguardavano certo avarie "importanti"
E sono sparite in pochi secondi.

Ribadisco che sono estremamente contento dell'auto, i problemini emersi saranno certamente risolti.
Quello che dico io .... Se il sole accecante mette in pausa il sistema perché così funziona e non si può fare nulla.... Perché mandare allarmi al conducente facendo accendere delle spie gialle ? Una spia sul cruscotto da sempre l'idea di qualcosa che non funziona o scarsa affidabilità.... Magari mettere un avviso al display che so..... Un sistema di avvertimento diverso se obbligatorio per legge....