Alfa Romeo Tonale 1.5 Hybrid Veloce Blu Misano 2023 (AT)

A proposito di tedesche. Caso di un mio amico con Mercedes GLC coupè acquistata poco prima della mia Giulia. Quando gli avevo detto che avevo acquistato la Giulia e che aveva i vari Adas, mi aveva detto: "Occhio quando percorri un dosso, perchè se non lo fai piano, a me l'auto in discesa dal dosso vede la strada come un ostacolo e inchioda". Anche questa è una situazione non piacevole ed è sicuramente un difetto degli Adas. A me con Giulia non è mai capitato qualcosa di simile.
Idem ho la Giulia e in 5 anni sarà capitato 1 volta o 2 che he frenato di colpo altrimenti è ben tarato...
 
Dai commenti vedo che, tra le tedesche, è sempre citata la Mercedes come quella meno affidabile con gli adas.
E proprio stasera ne ho avuto la riprova (se ce n'era bisogno) con un vicino che ha la GLA e mi ha confermato avere parecchi problemi sia come "centratura" della careggiata (che ha anche Audi) che come funzionamento del cruise control adattivo (inq uesto caso mi ha detto che anche la GLC ha i medesimi problemi di frenate improvvise). ... altro che passare alla guida autonoma di livello 3 e soprattutto 4 ...
 
Dai commenti vedo che, tra le tedesche, è sempre citata la Mercedes come quella meno affidabile con gli adas.
E proprio stasera ne ho avuto la riprova (se ce n'era bisogno) con un vicino che ha la GLA e mi ha confermato avere parecchi problemi sia come "centratura" della careggiata (che ha anche Audi) che come funzionamento del cruise control adattivo (inq uesto caso mi ha detto che anche la GLC ha i medesimi problemi di frenate improvvise). ... altro che passare alla guida autonoma di livello 3 e soprattutto 4 ...
Non so gli Adas, ma le Mercedes hanno i fari led che funzionano peggio di tutte le altre, quando vengo abbagliato in 3 casi su 4 scopro che è una Mercedes, non so se sia il matrix che funziona male oppure gli abbaglianti automatici troppo lenti a reagire
 
  • Like
Reactions: Piezio77
Come dicevo nell'altro thread, mi è stato spiegato che se la telecamera anteriore è sporca (pioggia battente, sporcizia, foglie...) è assolutamente normale che si accenda il messaggio di errore. È come se a noi mettessero una benda sugli occhi mentre camminiamo.
Quindi ritengo assolutamente impossibile che le tedesche non accusino questo problema, a meno che non montino sensori super tecnologici fantascientifici alla Star Trek.

Il venditore però non ha mai sentito di problemi di errore in caso di sole frontale.

La Mercedes (almeno il modello W203 che ho avuto io) di elettronica era una catastrofe assoluta; andatevi a vedere i vari forum Mercedes.
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Come dicevo nell'altro thread, mi è stato spiegato che se la telecamera anteriore è sporca (pioggia battente, sporcizia, foglie...) è assolutamente normale che si accenda il messaggio di errore. È come se a noi mettessero una benda sugli occhi mentre camminiamo.
Quindi ritengo assolutamente impossibile che le tedesche non accusino questo problema, a meno che non montino sensori super tecnologici fantascientifici alla Star Trek.

Il venditore però non ha mai sentito di problemi di errore in caso di sole frontale.

La Mercedes (almeno il modello W203 che ho avuto io) di elettronica era una catastrofe assoluta; andatevi a vedere i vari forum Mercedes.
Solitamente basta un colpo di tergi per risolvere il problema
 
Come dicevo nell'altro thread, mi è stato spiegato che se la telecamera anteriore è sporca (pioggia battente, sporcizia, foglie...) è assolutamente normale che si accenda il messaggio di errore. È come se a noi mettessero una benda sugli occhi mentre camminiamo.
Quindi ritengo assolutamente impossibile che le tedesche non accusino questo problema, a meno che non montino sensori super tecnologici fantascientifici alla Star Trek.

Il venditore però non ha mai sentito di problemi di errore in caso di sole frontale.

La Mercedes (almeno il modello W203 che ho avuto io) di elettronica era una catastrofe assoluta; andatevi a vedere i vari forum Mercedes.
La mia Giulia quando piove non si disattiva nulla .... Mi appare il messaggio solo se viene accecato dal sole o se si appanna il vetro magari dal freddo entro in galleria più calda può farlo.... Ma pioggia in qualsiasi condizione mai accesa spia o disattivato...
 
  • Like
Reactions: AsdasdGiulia
Infatti con la pioggia non succede a meno che non piova sabbia (qui in Sicilia succede spesso). Con la nebbia invece ovviamente il sistema va in tilt
 
  • Like
Reactions: Snoopy
Infatti con la pioggia non succede a meno che non piova sabbia (qui in Sicilia succede spesso). Con la nebbia invece ovviamente il sistema va in tilt
Azzzzz, poveri longobardi padani allora ....
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Azzzzz, poveri longobardi padani allora ....
Eh, sì.... L'ho notato anche io (da Padano). Se la nebbia è leggera funzionano ma se diventa un po' pesante, quando gli Adas sarebbero più utili, non funzionano. Cosa ovviamente ineliminabile dato che fra l'altro gli Adas si basano sulla telecamera