La mito sul bagnato non tiene:colpa degli pneumatici?

norman89

Alfista principiante
21 Maggio 2011
44
3
16
Regione
Piemonte
Alfa
non la possiedo
ragazzi ma è normale che la mito quando piove è così ingestibile nelle curve? appena tocco il freno parte di dietro... ho anche messo all water... però sembra pure peggio... faccio curve normali che prima facevo con la punto sporting 1.9... e non capitava che scappava così..:confused: se dovessi dare un giudizio la punto sporting sul bagnato era 10 in tenuta e la mito 5... anche a voi accade? o pensato che magari sono le gomme... ma sono semi-nuove cavolo... magari per chè il copertone è più largo a confronto di quelli della punto? quindi anzichè "tagliare" l'acqua ci pattina sopra? bu... provate a darmi qualche vostro parere... grazie mille!:) comunque per il resto è un ottima macchina..;)
 
ragazzi ma è normale che la mito quando piove è così ingestibile nelle curve? appena tocco il freno parte di dietro... ho anche messo all water... però sembra pure peggio... faccio curve normali che prima facevo con la punto sporting 1.9... e non capitava che scappava così..:confused: se dovessi dare un giudizio la punto sporting sul bagnato era 10 in tenuta e la mito 5... anche a voi accade? o pensato che magari sono le gomme... ma sono semi-nuove cavolo... magari per chè il copertone è più largo a confronto di quelli della punto? quindi anzichè "tagliare" l'acqua ci pattina sopra?
Quì ti sei risposto da solo in parte, infatti iù è larga e più rischia di galeggirci sopra, però devi avere l'accortezza di avere le gomme non troppo gonfie, infatti pure io col posteriore se sono troppo gonfie sculetto sia asciutto che bagnato, perchè aumenti la superficie senon hai una gomma che deve anche avere scolpiture molto profonde per vare una perfetta eliminazione d'acqua per rotolamento
bu... provate a darmi qualche vostro parere... grazie mille!:) comunque per il resto è un ottima macchina..;)
altro discorso è la rete can che interviene pure lei, per su questo ha un controllo limitato
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Prova a passare a farti fare un controllo da un gommista...