La nuova batteria si scarica subito

andrewsterz87

Alfista principiante
24 Agosto 2020
169
98
29
Regione
Svizzera
Alfa
Giulia
Motore
2.2 diesel veloce
Altre Auto
BMW serie1
Riporto un problema analogo, Alfa giulia 2019 veloce. Mi hanno già sostituito la batteria a dicembre (macchina con 20k km), la batteria muove improvvisamente. Ogni giorno faccio almeno 80 km quindi la macchina è sempre in uso. Questa mattina, di nuovo. Vado in garage e la batteria morta. Nessun segno di vita. Incazzatura infinita..
La radio si spegne da sola e non ho notato cose accese, lo S&S lo disattivo sempre. Non so che dire. Ho una chiavetta USB nel bracciolo per la musica e un cavetto USB a cui attacco il telefono, può essere? Se si sarebbe incredibile.. non ha senso:eek:
Ultima nota, l alternatore funziona perchè dopo aver avviato la macchina con il carro attrezzi e aver percorso 20-30 km son stato in grado di accendere l auto. Quindi ha ricaricato come dovrebbe...
PS: ho anche la batteria con Ah maggiore (pack climi freddi) ma a quanto pare non aiuta un caz.,,,,
Dove può esserci una dispersione secondo voi? Son allibito , e non mi fido del concessionario. Temo che non trovino il problema e io mi ritrovi a piedi presto di nuovo..
 
1 batteria (qll di serie) vecchia o difettosa e 1 batteria nuova difettosa sono una bella coincidenza
più probabile ci sia un assorbimento anomalo.. sicuro l'alternatore carichi bene la batteria?
 
Riporto un problema analogo, Alfa giulia 2019 veloce. Mi hanno già sostituito la batteria a dicembre (macchina con 20k km), la batteria muove improvvisamente. Ogni giorno faccio almeno 80 km quindi la macchina è sempre in uso. Questa mattina, di nuovo. Vado in garage e la batteria morta. Nessun segno di vita. Incazzatura infinita..
La radio si spegne da sola e non ho notato cose accese, lo S&S lo disattivo sempre. Non so che dire. Ho una chiavetta USB nel bracciolo per la musica e un cavetto USB a cui attacco il telefono, può essere? Se si sarebbe incredibile.. non ha senso:eek:
Ultima nota, l alternatore funziona perchè dopo aver avviato la macchina con il carro attrezzi e aver percorso 20-30 km son stato in grado di accendere l auto. Quindi ha ricaricato come dovrebbe...
PS: ho anche la batteria con Ah maggiore (pack climi freddi) ma a quanto pare non aiuta un caz.,,,,
Dove può esserci una dispersione secondo voi? Son allibito , e non mi fido del concessionario. Temo che non trovino il problema e io mi ritrovi a piedi presto di nuovo..
Comprati un galvanometro come questo: 11.68US $ 27% OFF|Auto Fuses Buddy Mini Tester Detector Car Electric Current AE150 12V 23A LCD Display Multifunction Repair Practical|Electrical Testers & Test Leads| - AliExpress
E poi usalo come fa lui:

All'inizio usa un semplice amperometro (va benissimo quello del multimetro da 30€ tipico).
 
Nessun segno di vita. Incazzatura infinita..
Il nessun segno di vita sembrerebbe indicare una dispersione e anche di un certo livello. La batteria di Stelvio/Giulia sopporta bene una presa USB.

Un qualsiasi elettrauto è in grado di diagnosticare l'eventuale dispersione a patto che sia presente quando gli porti l'auto.

Escluderei la batteria difettosa in quanto anche se "infarta", quando tenti di avviarla, qualche lucetta la dovresti vedere.


 
Riporto un problema analogo, Alfa giulia 2019 veloce. Mi hanno già sostituito la batteria a dicembre (macchina con 20k km), la batteria muove improvvisamente. Ogni giorno faccio almeno 80 km quindi la macchina è sempre in uso. Questa mattina, di nuovo. Vado in garage e la batteria morta. Nessun segno di vita. Incazzatura infinita..
La radio si spegne da sola e non ho notato cose accese, lo S&S lo disattivo sempre. Non so che dire. Ho una chiavetta USB nel bracciolo per la musica e un cavetto USB a cui attacco il telefono, può essere? Se si sarebbe incredibile.. non ha senso:eek:
Ultima nota, l alternatore funziona perchè dopo aver avviato la macchina con il carro attrezzi e aver percorso 20-30 km son stato in grado di accendere l auto. Quindi ha ricaricato come dovrebbe...
PS: ho anche la batteria con Ah maggiore (pack climi freddi) ma a quanto pare non aiuta un caz.,,,,
Dove può esserci una dispersione secondo voi? Son allibito , e non mi fido del concessionario. Temo che non trovino il problema e io mi ritrovi a piedi presto di nuovo..
Una batteria nuova, se stoccata male è già vecchia. Quindi potrebbe anche essere questo il problema. Ti consiglio di usare una batteria in AGM. Hanno più spunto e una autoscarica più lenta
 
Non è semplice capire cosa rimane. Attaccato e assorbe corrente con amperometro vedi se c’è assorbimento ma non si sa dove sia si deve andare per esclusione di componenti... e di elettronica nelle auto nuove c’è ne in infinita.
 
Ciao....pare che ci siano stati dei casi di assorbimento causato dal malfunzionamento del tasto di accensione della radio ed altri casi l'alza vetri posteriore ( non ricordo il lato ) 🤷‍♂️
 
Riporto un problema analogo, Alfa giulia 2019 veloce. Mi hanno già sostituito la batteria a dicembre (macchina con 20k km), la batteria muove improvvisamente. Ogni giorno faccio almeno 80 km quindi la macchina è sempre in uso. Questa mattina, di nuovo. Vado in garage e la batteria morta. Nessun segno di vita. Incazzatura infinita..
La radio si spegne da sola e non ho notato cose accese, lo S&S lo disattivo sempre. Non so che dire. Ho una chiavetta USB nel bracciolo per la musica e un cavetto USB a cui attacco il telefono, può essere? Se si sarebbe incredibile.. non ha senso:eek:
Ultima nota, l alternatore funziona perchè dopo aver avviato la macchina con il carro attrezzi e aver percorso 20-30 km son stato in grado di accendere l auto. Quindi ha ricaricato come dovrebbe...
PS: ho anche la batteria con Ah maggiore (pack climi freddi) ma a quanto pare non aiuta un caz.,,,,
Dove può esserci una dispersione secondo voi? Son allibito , e non mi fido del concessionario. Temo che non trovino il problema e io mi ritrovi a piedi presto di nuovo..
Antifurto satellitare o scatola nera?
 
Grazie intanto per i suggerimenti , purtroppo ho tentato di suggerire al conce questi concetti ma l’esito è stato quello che temevo. Macchina ritirata mezz ora fa., verdetto: batteria pienamente efficiente , dopo aver fatto vari test oggi di durata/ risposta .. indi per cui non sostituita. Problema non trovato, unica cosa fatta (a detta loro) aggiornamenti importanti di sistema , che in passato hanno risolto problemi analoghi. Ora vi chiedo due cose importanti :
A) c è modo di vedere questi “aggiornamenti di sistema”? Il Navi e infotainment non son stato toccati, dal menu le cifre son le stesse. Ho la scritta “avg” e non average” come qualcuno ha detto essere connessa al nuovo aggiornamento
B) unica cosa notata , quando chiudo la macchina ora la luce rossa portiera è fissa , prima lampeggiava
Non c è nessun satellitare o scatola nera che io sappia.
Son veramente stufo , e mi chiedo cosa xabolo abbiano aggiornato
Il nessun segno di vita sembrerebbe indicare una dispersione e anche di un certo livello. La batteria di Stelvio/Giulia sopporta bene una presa USB.

Un qualsiasi elettrauto è in grado di diagnosticare l'eventuale dispersione a patto che sia presente quando gli porti l'auto.

Escluderei la batteria difettosa in quanto anche se "infarta", quando tenti di avviarla, qualche lucetta la dovresti vedere.
In realtà le luci dentro andavano , quadro no. Concordo con la diagnosi
Comprati un galvanometro come questo: 11.68US $ 27% OFF|Auto Fuses Buddy Mini Tester Detector Car Electric Current AE150 12V 23A LCD Display Multifunction Repair Practical|Electrical Testers & Test Leads| - AliExpress
E poi usalo come fa lui:

All'inizio usa un semplice amperometro (va benissimo quello del multimetro da 30€ tipico).
Me lo procurerò, grazie. Non ho più fiducia dell assistenza e della macchina in un certo senso
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
A) c è modo di vedere questi “aggiornamenti di sistema”? Il Navi e infotainment non son stato toccati, dal menu le cifre son le stesse. Ho la scritta “avg” e non average” come qualcuno ha detto essere connessa al nuovo aggiornamento

Ni: se avevi verificato e annotato prima le versioni software, potresti vedere le differenze con MultiEcuScan confrontando le versioni SW delle varie centraline prima e dopo, altrimenti no.