La nuova Classe S

se non ci sono persone che lavorano sul design, i costi sono minori. A confronto, la Maserati Quattroporte, ha fascino ed eleganza molto superiori

Mah, non credo proprio che Mercedes abbia il problema di risparmiare la parcella dei designer della nuova Classe S! D'accordo sulla Quattroporte, per carità, ma purtroppo il confronto al momento nemmeno si pone :(
 
con quello che costa, invece, avrebbero dovuto sforzarsi anche sull’estetica e renderla unica rispetto ai modelli standard. Invece, investimento zero sul design ma prezzo sempre esagerato

Forse ma poi perdono da un altra parte, affinamento del loro progetto continuo, cx a 22, questo significa meno fruscii e consumi.
In questo i Tedeschi ci battono, una volta che il progetto è piacevole perché stravolgere?
Hanno meno da lavorare da un lato concentrandosi in altro.
Non lo vedo un errore.
La Golf va così dagli anni 70.
Se avessimo anche noi qualcuno che migliori quel che hai già, andremo meglio.
Giulietta bella, migliorarla ma non stravolgerla.
Adesso hai la Giulia e la Stelvio, stessa cosa, sono belle così perché cambiare.
Esempio
Io già avrei tenuto la 159, mettere un pianale più leggero, materiali migliori e leggeri ed affinare la linea.
Guardi ancora ora la 159 e ti giri. Bella!
Bellissima
Invece di cercare sempre i difetti degli altri bisognerebbe guardare anche quello che i tedeschi ci possono insegnare, programmazione.
Ciao buona serata
 
E' proprio questo che rende uno standard la BMW Serie 3, la Mercedes Classe C o S, l'Audi A4...
Non esiste un'auto "premium" che appare e scompare come il mago Silvan.
 
Forse ma poi perdono da un altra parte, affinamento del loro progetto continuo, cx a 22, questo significa meno fruscii e consumi.
In questo i Tedeschi ci battono, una volta che il progetto è piacevole perché stravolgere?
Hanno meno da lavorare da un lato concentrandosi in altro.
Non lo vedo un errore.
La Golf va così dagli anni 70.
Se avessimo anche noi qualcuno che migliori quel che hai già, andremo meglio.
Giulietta bella, migliorarla ma non stravolgerla.
Adesso hai la Giulia e la Stelvio, stessa cosa, sono belle così perché cambiare.
Esempio
Io già avrei tenuto la 159, mettere un pianale più leggero, materiali migliori e leggeri ed affinare la linea.
Guardi ancora ora la 159 e ti giri. Bella!
Bellissima
Invece di cercare sempre i difetti degli altri bisognerebbe guardare anche quello che i tedeschi ci possono insegnare, programmazione.
Ciao buona serata

i tedeschi ci battono solo in arroganza! Tutta la qualità ostentata non esiste. La loro unica bravura è stata quella di costruirsi nel tempo un’immagine da status. E la gente li segue senza tenere conto di quello che acquistano veramente e senza tenere conto con chi hanno a che fare. Io personalmente non comprerei mai un marchio di auto che ha truffato il mondo intero e per giunta senza nessuna punizione adeguata. Il nostro demerito invece è quello che i panni sporchi li sventoliamo al mondo intero e questo ci ha messo un’etichetta che non meritiamo. La conseguenza.....? È che non riusciamo a stare al passo con gamme e modelli più ampi. Speriamo in questa nuova fusione con PSA
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
i tedeschi ci battono solo in arroganza! Tutta la qualità ostentata non esiste. La loro unica bravura è stata quella di costruirsi nel tempo un’immagine da status. E la gente li segue senza tenere conto di quello che acquistano veramente e senza tenere conto con chi hanno a che fare. Io personalmente non comprerei mai un marchio di auto che ha truffato il mondo intero e per giunta senza nessuna punizione adeguata. Il nostro demerito invece è quello che i panni sporchi li sventoliamo al mondo intero e questo ci ha messo un’etichetta che non meritiamo. La conseguenza.....? È che non riusciamo a stare al passo con gamme e modelli più ampi. Speriamo in questa nuova fusione con PSA

Si in parte.
Sappi che non solo a Wolfsburg hanno imbrogliato, anche il gruppo FCA è sotto accusa /controllo.
Nemmeno io compro da una casa che ha imbrogliato ed è provato che hanno imbrogliato.
Le altre case hanno aggirato un po le norme, con consumi abbondantemente più alti di quelli dichiarati.
Comunque io non parlavo di seguire le stronzate che conbinano, ma programmazione ed affinamento di quanto di buono fatto.
Esempio la 166 è un ottima auto, dov'è la sostituta?
Da quanto manca?
Perché non l'hanno sostituita?
Se era per i soldi che mancavano, bastava un restyling! Tenevano il pianale è lo utilizzavano per Lancia Thema e Fiat Croma.
La Mito?
Dov'è la sostituta?
Come sopra!
La Giulietta?
Come sopra o come sempre.
Non sono in grado ed è per questo che in 110 anni di Storia a rischiato di fallire più di una volta.
ALFA ROMEO era davanti a BMW, guarda ora!
Marchio Lancia sparito.
Ammiraglia Fiat sparita.
Non si vendono le ammiraglie?
Perché gli altri c'è l'hanno?
Non ci sono i dirigenti giusti in Italia, per lo meno non al comando di FCA.
Siamo migliori degli stranieri ma dimostriamo di non sapere stare al passo con gli altri.
Viva l'Italia ma non la dirigenza.
Ciao buona giornata
 
La classe S è una macchina bellissima, e dentro deve per forza farti sentire a casa o in ufficio perche è una macchina per lavoro, non per fare la spesa o andare al cinema, è una macchina che chi la "usa" molte volte ha l'autista. In Italia, al contrario degli altri, non solo non sviluppiamo modelli longevi ma addirittura eliminiamo modelli che vendono bene perché non vogliamo che diventino longevi, siamo proprio più avanti di Mercedes, non c'è che dire
 
Mi rode questo sfoggio di potenza, programmazione, coerenza, lungimiranza: tutto ciò che noi non abbiamo, c'è poco da fare. Noi siamo Ferruccio Lamborghini che oggi fa un trattore e domani fa la Miura. Noi siamo Enzo Ferrari o i Fratelli Maserati, gente cazzuta e geniale che ostinatamente riuscì a costruire capolavori senza avere intorno a sé uno Stato. Anarchici geniali, che funzionano quando possono agire liberamente.
Loro sono, appunto, questo:


Noi credo che non produrremo mai una "Classe S". Se tutto va bene, torneremo a produrre una splendida Maserati Quattroporte (che sarà bellissima, dentro e fuori) e forse una evoluzione della Giulia verso il segmento E (ma ci credo poco).
Noi siamo noi e loro sono i tedeschi ;)
P.s.: comunque il volante della nuova S Class è copiato dalla Giulia :D
 
Forse ma poi perdono da un altra parte, affinamento del loro progetto continuo, cx a 22, questo significa meno fruscii e consumi.
In questo i Tedeschi ci battono, una volta che il progetto è piacevole perché stravolgere?
Hanno meno da lavorare da un lato concentrandosi in altro.
Non lo vedo un errore.
La Golf va così dagli anni 70.
Se avessimo anche noi qualcuno che migliori quel che hai già, andremo meglio.
Giulietta bella, migliorarla ma non stravolgerla.
Adesso hai la Giulia e la Stelvio, stessa cosa, sono belle così perché cambiare.
Esempio
Io già avrei tenuto la 159, mettere un pianale più leggero, materiali migliori e leggeri ed affinare la linea.
Guardi ancora ora la 159 e ti giri. Bella!
Bellissima
Invece di cercare sempre i difetti degli altri bisognerebbe guardare anche quello che i tedeschi ci possono insegnare, programmazione.
Ciao buona serata
Sante parole ma è stata la Fiat a rovinarci.
I marchi tedeschi propongono sempre le stesse auto evolvendole nel tempo, così chi vuole una serie 3 sa che troverà sempre una serie 3, chi vuole una Polo sa che troverà sempre una Polo ecc.
Marchionne questo lo aveva capito e ha rispolverato gli antichi nomi Giulietta e Giulia.
Ma in passato hanno fatto delle operazioni clamorose. L'Alfetta era stata fatta così bene che basandosi sullo stesso progetto è stata fatta la Giulietta del '77, l'alfa 90 e la splendida 75. E poi cosa è venuta fuori? La 155, non c'entrava assolutamente niente con le auto di prima. E così tanti alfisti si sono rivolti altrove.
L'Alfasud, auto splendida purtroppo diventata famosa solo per la ruggine, l'hanno migliorata facendo la mitica 33 e poi cosa han cavato fuori? La 145 e la 146, non c'entravano assolutamente niente né con 33 né con Alfasud, anche se avevano i motori Boxer.
Purtroppo prima ancora che un problema di qualità i tedeschi hanno dimostrato strategie di marketing nettamente più lungimiranti delle nostre e per questo chi vuole una Classe S sa che troverà sempre una Classe S in continuità con la precedente.
 
Si in parte.
Sappi che non solo a Wolfsburg hanno imbrogliato, anche il gruppo FCA è sotto accusa /controllo.
Nemmeno io compro da una casa che ha imbrogliato ed è provato che hanno imbrogliato.
Le altre case hanno aggirato un po le norme, con consumi abbondantemente più alti di quelli dichiarati.
Comunque io non parlavo di seguire le stronzate che conbinano, ma programmazione ed affinamento di quanto di buono fatto.
Esempio la 166 è un ottima auto, dov'è la sostituta?
Da quanto manca?
Perché non l'hanno sostituita?
Se era per i soldi che mancavano, bastava un restyling! Tenevano il pianale è lo utilizzavano per Lancia Thema e Fiat Croma.
La Mito?
Dov'è la sostituta?
Come sopra!
La Giulietta?
Come sopra o come sempre.
Non sono in grado ed è per questo che in 110 anni di Storia a rischiato di fallire più di una volta.
ALFA ROMEO era davanti a BMW, guarda ora!
Marchio Lancia sparito.
Ammiraglia Fiat sparita.
Non si vendono le ammiraglie?
Perché gli altri c'è l'hanno?
Non ci sono i dirigenti giusti in Italia, per lo meno non al comando di FCA.
Siamo migliori degli stranieri ma dimostriamo di non sapere stare al passo con gli altri.
Viva l'Italia ma non la dirigenza.
Ciao buona giornata

C’è una netta differenza dalla truffa che ha confezionato il gruppo Wolkswagen e Il problema della differenza di emissioni e consumi che hanno avuto le altre case, compresa FCA
La VW ha truffato con centraline truccate e con un sistema che eludeva i controlli, tutti gli altri hanno dichiarato valori di emissioni e consumi al banco che sono ben diversi rispetto ai valori su strada. Ecco perché oggi esiste il WLTP
 
  • Like
Reactions: None e Cristian. S
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Non è che noi non saremmo in grado di farla. Maserati potrebbe riuscirci senza dubbio. E' che Mercedes ha uno, tra i tanti, vantaggi irrecuperabili per chiunque: la fa dagli anni Cinquanta.
E questo è un aspetto che in Italia a mio parere è sempre stato piuttosto debole. Sono rari i modelli durevoli nel tempo, in qualsiasi segmento di mercato. Con la conseguenza che un'auto non si sviluppa mai tanto da diventare uno standard del suo segmento.
In ogni caso, bellissima. Fuori stupenda. Dentro forse... meno. Ma comunque, è "la nuova Classe S".

Più che bella sembra spaziale. Troppa tecnologia.