La nuova Classe S

Swordsman

Alfista Megalomane
2 Settembre 2017
8,220
8,999
174
Regione
Sardegna
Alfa
Giulia
Motore
2.2 mjet 180
Non è che noi non saremmo in grado di farla. Maserati potrebbe riuscirci senza dubbio. E' che Mercedes ha uno, tra i tanti, vantaggi irrecuperabili per chiunque: la fa dagli anni Cinquanta.
E questo è un aspetto che in Italia a mio parere è sempre stato piuttosto debole. Sono rari i modelli durevoli nel tempo, in qualsiasi segmento di mercato. Con la conseguenza che un'auto non si sviluppa mai tanto da diventare uno standard del suo segmento.
In ogni caso, bellissima. Fuori stupenda. Dentro forse... meno. Ma comunque, è "la nuova Classe S".

 
Ormai nemmeno i giornalisti parlano della meccanica e dati tecnici. Si parla solo dei “giocattoli” presenti nell’abitacolo per la maggior parte inutili. Più che un cruscotto mi sembra la scrivania di un ufficio con due pc. Esternamente può sembrare bella perché imponente, non è brutta, ma è sempre la stessa
 
Sì sugli interni sono d'accordo. Non sugli esterni, però, che mi paiono invece molto eleganti e ben riusciti: ma proprio perché continuano con pochi affinamenti una linea ormai consolidata e riconoscibile...
 
Sì sugli interni sono d'accordo. Non sugli esterni, però, che mi paiono invece molto eleganti e ben riusciti: ma proprio perché continuano con pochi affinamenti una linea ormai consolidata e riconoscibile...

l’esterno e semplicemente la bella copia della classe A tre volumi. Non si sono sforzati molto...
 
  • Like
Reactions: zagros
Ma per una Classe S c'è poco da "sforzarsi" caro Vurt, non è una Bugatti Chiron...
Certo, io preferivo la versione guidata da Ray Donovan ;)
 
Buonasera, la classe S è imprendibile dalle altre case automobilistiche, come dice Swordsman, la fanno da una vita. Quando la guidi ti rendi conto che è un' altra categoria su tutte.
Per lavorare è il top.
Ne ho utilizzate 2 serie, so di cosa sto parlando.
Cura dei dettagli, confort di lusso, tutto dove deve stare.
Per lavorare nel mio campo è il punto di riferimento.
È poi innovazione continua affinando la loro esperienza.
Altro pianeta
 
  • Like
Reactions: Swordsman
Fuori di testa: auto pensata completamente a farti godere il viaggio eliminando completamente qualsiasi "fastidio".
Da classe Business della Emirates :D Mai visti così tanti "lussi" e sinceramente non ci ho mai pensato.

Mercedes ha fatto un comunicato stampa di oltre 100 pagine per spiegarla: praticamente un libro!
 
  • Like
Reactions: Cristian. S
Ma per una Classe S c'è poco da "sforzarsi" caro Vurt, non è una Bugatti Chiron...
Certo, io preferivo la versione guidata da Ray Donovan ;)

con quello che costa, invece, avrebbero dovuto sforzarsi anche sull’estetica e renderla unica rispetto ai modelli standard. Invece, investimento zero sul design ma prezzo sempre esagerato
 
Sì il family feeling, cosiddetto, si vede parecchio, non volevo negarlo... Ma ormai sembra che le grandi case puntino molto su questo, quasi non ci sono modelli che escano da questa logica.
Sui costi non saprei, essendo un segmento a se quasi possono fare quello che vogliono...
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Sì il family feeling, cosiddetto, si vede parecchio, non volevo negarlo... Ma ormai sembra che le grandi case puntino molto su questo, quasi non ci sono modelli che escano da questa logica.
Sui costi non saprei, essendo un segmento a se quasi possono fare quello che vogliono...

se non ci sono persone che lavorano sul design, i costi sono minori. A confronto, la Maserati Quattroporte, ha fascino ed eleganza molto superiori
 
  • Like
Reactions: zagros