La nuova Giulietta che mai fu

AlfaAddicted

Super Alfista
3 Giugno 2011
1,068
402
146
Non più Rep. delle Banane!
Regione
No Italy
Alfa
Mi.To
Motore
1.4 TB
Mentre in $tellanti$ pensano già ad un terzo suv (............), fatevi qualche pippa (se volete) su queste fantastiche (in tutti i sensi) Giulietta:

uccessor-rendered-with-giulia-quadrifoglios-face_1.jpg

alfa-romeo-giulietta-2017_0-100-1024x640.jpg

lietta-nel-2019-con-la-trazione-posteriore-700x467.jpg
🥲🥲🥲
 
  • Like
Reactions: RGS1000 e kormrider
La programmazione mentale di milioni di Cerebrolesi passa anche da come vengono prodotti i mezzi di trasporto...

Mai sentito parlare del meticciato e del piano kalergi??
Guarda la nuova pubblicità di quella porcheria del tonnale.. pesa meno una tonnara...


Ecco il merdoso esempio e la gente la paga pure a una demente come questa...
 
Bellissimi rendering. Era la macchina che aspettavo per rimpiazzare la 147. Quando è stato più che lampante che non sarebe mai arrivata (complimenti agli "strateghi") ho ripiegato su una Giulia. Macchina stupenda, contentissimo dell'acquisto, ma preferisco auto leggermente più compatte.
 
  • Like
Reactions: marcellik75
La programmazione mentale di milioni di Cerebrolesi passa anche da come vengono prodotti i mezzi di trasporto...

Pesa meno una tonnara... potrei quasi condividere l'iperbole. Tanto vale per tutti i c-suv.
Sono curioso di vedere il bilancio di vendite da qui a 1 anno o due. E' comunque chiaro che pensando al futuro e volendo vendere, si fa un suv. Si vendono più berline o suv nel semgmento C? Se la risposta è che si vendono più suv, allora è normale produrre il tonale invece di una giulietta. Su base Giorgio poi, avrebbe avuto prezzi fuori mercato. La base Giorgio sta finendo sulle Maserati, alla faccia di chi fantasticava di una giulietta a 25.000euro su quella base.
In ogni caso Stelvio ha dimostrato quanto vendono suv e berline nel segmento D. So i dati solo italiani, ma Stelvio vende con buoni numeri nel segmento, più di X3, appena meno di Q5. La Giulia non so quanto venda rispetto alle berline concorrenti, ma sono convinto che in ogni caso vendono tutte una miseria. Se lo stesso rapporto si va delineando in tutti i segmenti, e tu sei un produttore industriale che deve fare profitto o tanti saluti... cosa fai? la Tonale o la Giulietta? E non dirmi la Tonale basata su Giorgio. Ci hanno fatto la Grecale ed è venuta benissimo. Non è certo una base da segmento C.
 
La programmazione mentale di milioni di Cerebrolesi passa anche da come vengono prodotti i mezzi di trasporto...

Mai sentito parlare del meticciato e del piano kalergi??
Guarda la nuova pubblicità di quella porcheria del tonnale.. pesa meno una tonnara...
Visualizza allegato 237786

Ecco il merdoso esempio e la gente la paga pure a una demente come questa...
Visualizza allegato 237785
Tralasciando quella befana e analizzando la pubblicità della Tonale...
Innanzitutto mi vien da chiederti su quali basi dici che è una porcheria. Giusto per capire...

Poi la pubblicità mi pare che abbia un messaggio abbastanza chiaro (al di là dei gusti verso una macchina) : c'è qualcuno che pensa di sapere tutto su di te, ma la Tonale NO, ti crea invece emozioni...

Che c'entrano poi meticciati e Kalergi ?
 
interessanti i rendering, ma la maniglia sulla fiancata invece che inglobata nel montante è un paso indietro dal punto di vista del design.
Ci sono in giro anche dei rendering col frontale della tonale che fan sbavare

 
Poi la pubblicità mi pare che abbia un messaggio abbastanza chiaro (al di là dei gusti verso una macchina) : c'è qualcuno che pensa di sapere tutto su di te, ma la Tonale NO, ti crea invece emozioni...

Credo che il messaggio della pubblicità sia più che quello che è convinto di sapere tutto su di te si deve ricredere quando arriva qualcosa di inaspettato e che scompagina le previsioni. Il messaggio di fondo è che la tonale è quella cosa che non ti aspetti, che ti fa riscoprire il gusto di rompere lo standard, e che in una vita monotona e programmata riesce a darti un guizzo di novità.
 
Ma in fin dei conti anche se si sceglie il Tonale perché si vuole essere fuori dagli schemi, non si è fuori dagli schemi.
Perché il Tonale alche lui segue la "moda" dei crossover e dei SUV e di conseguenza chi lo compra segue la "moda".
Si è fuori dagli schemi acquistando una Giulia.
Ma perché Stellantis "essere illuminato dalla stelle" si deve tirare la zappa sui piedi proponendo una nuova Giulietta? Rischia che si acquistino meno 308 o Astra.
 
Ma in fin dei conti anche se si sceglie il Tonale perché si vuole essere fuori dagli schemi, non si è fuori dagli schemi.
Perché il Tonale alche lui segue la "moda" dei crossover e dei SUV e di conseguenza chi lo compra segue la "moda".
Si è fuori dagli schemi acquistando una Giulia.
Ma perché Stellantis "essere illuminato dalla stelle" si deve tirare la zappa sui piedi proponendo una nuova Giulietta? Rischia che si acquistino meno 308 o Astra.
Sono in parte d'accordo sulla prima parte. Sei negli schemi perché prendi un suv, sei fuori dagli schemi perché invece del solito q3 compri qualcosa di diverso ed inaspettato.
Sulla seconda parte non concordo. Astra e 308 non rubano clienti alla a3 o alla serie 1, o lo fanno in piccola misura. Una giulietta ben tarata sarebbe fuori dallo spazio di Astra e 308,che sono più bella zona golf/leon, per dire.
Ma è solo una questione di numeri. Il tonale può vendere di più e la base meccanica era pronta e molto meno costosa della Giorgio. La Giulietta tp poi è sempre stata un miraggio. Anche bmw ha fatto la serie 1 su base mini per risparmiare...
 
  • Like
Reactions: dario1973
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Credo che il messaggio della pubblicità sia più che quello che è convinto di sapere tutto su di te si deve ricredere quando arriva qualcosa di inaspettato e che scompagina le previsioni. Il messaggio di fondo è che la tonale è quella cosa che non ti aspetti, che ti fa riscoprire il gusto di rompere lo standard, e che in una vita monotona e programmata riesce a darti un guizzo di novità.
Hai riprodotto il mio pensiero in modo perfetto. Quello volevo esprimere