Prima prova ed esperienza Alfa Tonale

Il manettino dna messo li sulla tonale fa veramente ridere - Qei tastini sotto il touch sono peugeot al 100% vedi 3008
Quoto al 100%. Purtroppo è la stessa identica sensazione che ho avuto io. La pianola sotto il touch screen proprio non mi va giù...
 
Poi Tonale non è ovviamente auto da prestazioni ma nell'uso "sportiveggiante" ti assicuro che non c'è nessun rollio/beccheggio (quest'ultimo un pò nell'inchiodta è presente ma niente di che) con tenuta ottima ed ingresso in curva perfetto. Va da sè che non ha meccanica di auto che costa oltre 20000€ ma non è assolutamente vero che non ha contenuti dinamici di alto profilo per il segmento, vai a provarla se puoi e se ti permettono di fare una prova di un certo tipo ( di solito è riservata agli acquirenti che hanno già finalizzato il contratto infatti a me hanno concesso una lunga prova senze restrizioni e non i 15 minuti canonici).
Beato te. A me nemmeno 15 minuti. Giusto il giro di tangenziale attorno al conce e basta.
Sarà perché l'ho comprata on line?
 
Beato te. A me nemmeno 15 minuti. Giusto il giro di tangenziale attorno al conce e basta.
Sarà perché l'ho comprata on line?
Puo darsi, a me ha detto esplecitamente ti faccio aspettare un pò perchè ti lascio l'ultimo così puoi fare quello che vuoi per il tempo che vuoi... dopo 3 minuti di tornanti su strada statale che porta verso la campagna tendendosi con una mano al bracciolo e con l'altra appesa alla maniglia mi ha detto: Vabbè fai inversione e torna indietro così facciamo anche scorrimento veloce 😂😂😂 alla fine ho fatto anche 15/20 minuti nel traffico cittadino saranno stati 40 minuti circa. Insomma è stato veramente molto piacevole
 
  • Like
Reactions: Leonardo00
Opinioni di percezione di qualità che credo siano abbastanza personali...
Io arrivo dal mondo Volvo e ti garantisco che l'XC40 se li sogna degli interni come quelli della Tonale. Per non parlar del fatto che le prese d'aria posteriori sono un optional che si paga a caro prezzo e i rivestimenti delle tasche delle portiere sono fatti con la stessa moquette del fondo del pianale...
Abbastanza squalliduccia come cosa per un brand che vuole essere premium a tutti i costi.
Diciamo che da dopo l'abbandono della trazione posteriore, la ripartizione dei pesi NON E' alla francese ma è semplicemente alla "trazione anteriore" ormai comune al 90% delle auto.
Magari fosse che Alfa è da sempre motore longitudinale e pesi livellati...dalla 75 alla Giulia/Stelvio ne sono passate di auto sotto i ponti in casa Alfa/Fiat...
la xc40 ha dei pannelli porta superiori come pure le plastiche basse nn scherziamo. La tonale è vicina ma ancora nn ha quella completezza ma è sempre un bun prodotto. Sulla dislocazione motore e trasmissione vedi le mie risposte all'amico tonalista a tutti i costi...........indicami un auto premium veramente che che abbia il motore trasversale........e nn mi dire audi oppure ds !!!!
 
  • Like
Reactions: William79
Grazie per l'amico 😊 Beh l'ho comprata, ovvio che mi piaccia e che sia "Tonalista". Ma è auto per portare la famiglia a mare, non per bruciare il cronometro stile gran turismo in pista. Questo è il punto. Per le finiture andate a vedere tutte le concorrenti (io l'ho fatto tra novembre 2021 e maggio 2022) e poi mi saprete dire
 
Mah pensare che i comandi sul tunnel centrale siano identificativi della trazione posteriore non lo condivido affatto il rotore DNA messo lì lo trovo più alla portata di chi guida che ha sempre tutto sotto controllo, sbagliatissimo secondo me mettere qualunque comando che non sia il freno di stazionamento sul tunnel. Per quanto riguarda i pulsanti conosci/ricordi per caso quanti erano sulla 164? veramente troppi, qui ci sono dei tasti a pianoforte ( e pochi ed ergonomici) che usano tutte le case che non vogliono fare solo touch/digitale come Pegeout, Renault, Dacia ma anche Lexsus.
Poi Tonale non è ovviamente auto da prestazioni ma nell'uso "sportiveggiante" ti assicuro che non c'è nessun rollio/beccheggio (quest'ultimo un pò nell'inchiodta è presente ma niente di che) con tenuta ottima ed ingresso in curva perfetto. Va da sè che non ha meccanica di auto che costa oltre 20000€ ma non è assolutamente vero che non ha contenuti dinamici di alto profilo per il segmento, vai a provarla se puoi e se ti permettono di fare una prova di un certo tipo ( di solito è riservata agli acquirenti che hanno già finalizzato il contratto infatti a me hanno concesso una lunga prova senze restrizioni e non i 15 minuti canonici).
lo farò io ho molti contatti nel settore e prima o poi la spremerò ma gia so cosa sarà.........una onesta trazione anteriore
 
Guarda, non mi hai ne' offeso ne' sbeffeggiato, probabilmente è un problema mio. Non sono un amante dei suv compatti e non sono abituato a giudicarli. Probabilmente è questo il motivo per cui le linee di Tonale e E-pace a me non sembrano così distanti, anzi...era comunque solo un esempio, E-pace è il primo che mi è venuto in mente e che mi ricorda Tonale e, a onor del vero, è l'unico di cui ricordo il nome perchè tra tutti mi sembra uno dei più gradevoli e aggraziati
Ma la Jaguar è un grande panettone come fai a dire che è ugual alla Tonale ... Somigliare dici? Potrebbe ma pee via delle dimensioni e del segmento.... Ma Tonale in vista laterale almeno è filante poi il muso appuntito al contrario di Jaguar idem il posteriore.... La Jaguar sembra più alta e più ciacciotto ... La Tonale ha tutt'altro aspetto
 
  • Like
Reactions: William79
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Ti rispondo un po' su tutto in generale: tonale vella macchinetta ma nn è questo concentrato di meccanica e dinamica che voglino fa credere, prendila buttati in un curvone a 180 poi vedi come rolla......................
oh che palle...

spiegami quali altre auto di segmento C sono più raffinate tecnicamente?

la classe A con motore Dacia e ponte torcente posteriore?
la seat leon ricarrozzata a marchio Audi con il 1.0 tsi?

prima di spalare merda su un auto che non hai nemmeno messo il culo sopra, vediamo le prove di 4rotelle che dicono