La prima prova...

Mgaproduction

Super Alfista
31 Maggio 2022
458
426
109
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Ma non è così anche su Giulia e Stelvio? Pensavo che le levette fossero dotazione standard su queste 2 auto
Tonale ha la possibilità di usare il cambio in sequenziale anche senza le Palette. Spostando leva a destra e diventa manuale: in avanti sale di marcia indietro scende.
NOOOOOOOOOOOOO, il contrario 😂 : in avanti scala, insietro sale 👍

• Like
Reactions: William79

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,241
2,263
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Ma non è così anche su Giulia e Stelvio? Pensavo che le levette fossero dotazione standard su queste 2 auto
Sicuramente non per me. La mia è manuale...e comunque non sono di serie nemmeno su tutte le automatiche mi pare, solo certi allestimenti. Molti utenti del forum le mettono after market

William79

Super Alfista
23 Maggio 2022
269
367
109
Regione
Sicilia
Alfa
147
Per l'esattezza la leva bisogna spostarla a sinistra e diventa sequenziale manuale.
SE non ho capito male, le leve al volante funzionano anche quando la leva del cambio è a destra ovvero in modalità automatica e basta.
Ma è un particolare che non ricordo della prova
Si a sinistra pardon, le palette funzionano sempre a prescindere dalla posizione del cambio è vero. Ho invertito tutto 😂😂😂

Mgaproduction

Super Alfista
31 Maggio 2022
458
426
109
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Sicuramente non per me. La mia è manuale...e comunque non sono di serie nemmeno su tutte le automatiche mi pare, solo certi allestimenti. Molti utenti del forum le mettono after market

Indubbiamente i cambi manuali regalano le loro soddisfazioni (e non poche, per carità) ma io dopo quasi 2 milioni di km fatti ne ho le caviglie piene del manuale e quindi W l'automatico/sequenziale.
Guai se fosse solo automatico senza possibilità di intervento...
Il geartronic Volvo (Aisin, per gli amici geriatronic....che la dice lunga) è molto "pacioso". Per avere un comportamento simile al manuale bisoga tenerlo sempre in modalità Sport, in sequenziale è ancor meglio anche se il tempo di cambiata di marcia è davvero molto lento.
Spero che il 7 marce doppia frizione della Tonale sia molto distante da questo comportamento e dalla prima prova che ho fatto, mi pare decisamente di si

• Like
Reactions: Bosco e Leonardo00

Leonardo00

Super Alfista
11 Aprile 2021
2,241
2,263
164
Regione
Lombardia
Alfa
Giulia
Indubbiamente i cambi manuali regalano le loro soddisfazioni (e non poche, per carità) ma io dopo quasi 2 milioni di km fatti ne ho le caviglie piene del manuale e quindi W l'automatico/sequenziale.
Guai se fosse solo automatico senza possibilità di intervento...
Il geartronic Volvo (Aisin, per gli amici geriatronic....che la dice lunga) è molto "pacioso". Per avere un comportamento simile al manuale bisoga tenerlo sempre in modalità Sport, in sequenziale è ancor meglio anche se il tempo di cambiata di marcia è davvero molto lento.
Spero che il 7 marce doppia frizione della Tonale sia molto distante da questo comportamento e dalla prima prova che ho fatto, mi pare decisamente di si
Io per fare 2 milioni di km ci dovrei impiegare circa 125 anni, anno più anno meno...quando arriverò a quella cifra penserò all'automatico e vi farò sapere... buona serata Alfisti

Mgaproduction

Super Alfista
31 Maggio 2022
458
426
109
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Io per fare 2 milioni di km ci dovrei impiegare circa 125 anni, anno più anno meno...quando arriverò a quella cifra penserò all'automatico e vi farò sapere... buona serata Alfisti
Beato te. Se fosse per il puro piacere di guida e basta, concordo in pieno.
Ma nonostante tutto, siccome dall'ufficio continuano a passarmi auto con cambio manuale, devo dire che guidare in sequenziale non è per nulla malaccio : decido sempre io quali marce inserire e non uso la gamba sinistra. Il che non è poco

Mgaproduction

Super Alfista
31 Maggio 2022
458
426
109
SW Infot
0
Regione
Piemonte
Alfa
75
Motore
2.0 Twin Spark
Come la maggior parte delle volte, quando un cliente è anche un appassionato, e non alla ricerca di una scatola per spostarsi da a verso b! 🤣

Il fatto tragicomico è che spesso questa cosa accade, ma mica solo nel mondo automobilistico...prova ad andare a comprare una tv dalle varie grandi distribuzioni se ti sei un attimino informato prima e sentirai gli strafalcioni che ti raccontano gli addetti vendite ...
Si, funzionano sempre, ma in D se non è nelle condizioni che dice lui la cambiata di marcia te la sogni
Cioè tu usi le palette e lui non cambia perchè non gli va a genio la marcia che vuoi tu?

• Like
Reactions: William79

Chi Siamo

• L’obiettivo primario di Club Alfa è quello di riunire, in spirito di amicizia tutti i possessori di autovetture “Alfa Romeo”, ed i simpatizzanti, dotati di autovetture anche di altra casa automobilistica.
    Nata come community ispirata ai grandi forum d’oltreoceano, Club Alfa diventa rapidamente il luogo principale di aggregazione ed informazione del mondo Alfa Romeo e FCA.
    Maggiori Informazioni.

Funzioni Utente