Prima prova ed esperienza Alfa Tonale

Ma non è così anche su Giulia e Stelvio? Pensavo che le levette fossero dotazione standard su queste 2 auto
Tonale ha la possibilità di usare il cambio in sequenziale anche senza le Palette. Spostando leva a destra e diventa manuale: in avanti sale di marcia indietro scende.
NOOOOOOOOOOOOO, il contrario 😂 : in avanti scala, insietro sale 👍
 
  • Like
Reactions: William79
Ma non è così anche su Giulia e Stelvio? Pensavo che le levette fossero dotazione standard su queste 2 auto
Sicuramente non per me. La mia è manuale...e comunque non sono di serie nemmeno su tutte le automatiche mi pare, solo certi allestimenti. Molti utenti del forum le mettono after market
 
Per l'esattezza la leva bisogna spostarla a sinistra e diventa sequenziale manuale.
SE non ho capito male, le leve al volante funzionano anche quando la leva del cambio è a destra ovvero in modalità automatica e basta.
Ma è un particolare che non ricordo della prova
Si a sinistra pardon, le palette funzionano sempre a prescindere dalla posizione del cambio è vero. Ho invertito tutto 😂😂😂
 
Sicuramente non per me. La mia è manuale...e comunque non sono di serie nemmeno su tutte le automatiche mi pare, solo certi allestimenti. Molti utenti del forum le mettono after market

Indubbiamente i cambi manuali regalano le loro soddisfazioni (e non poche, per carità) ma io dopo quasi 2 milioni di km fatti ne ho le caviglie piene del manuale e quindi W l'automatico/sequenziale.
Guai se fosse solo automatico senza possibilità di intervento...
Il geartronic Volvo (Aisin, per gli amici geriatronic....che la dice lunga) è molto "pacioso". Per avere un comportamento simile al manuale bisoga tenerlo sempre in modalità Sport, in sequenziale è ancor meglio anche se il tempo di cambiata di marcia è davvero molto lento.
Spero che il 7 marce doppia frizione della Tonale sia molto distante da questo comportamento e dalla prima prova che ho fatto, mi pare decisamente di si
 
  • Like
Reactions: Bosco e Leonardo00
Indubbiamente i cambi manuali regalano le loro soddisfazioni (e non poche, per carità) ma io dopo quasi 2 milioni di km fatti ne ho le caviglie piene del manuale e quindi W l'automatico/sequenziale.
Guai se fosse solo automatico senza possibilità di intervento...
Il geartronic Volvo (Aisin, per gli amici geriatronic....che la dice lunga) è molto "pacioso". Per avere un comportamento simile al manuale bisoga tenerlo sempre in modalità Sport, in sequenziale è ancor meglio anche se il tempo di cambiata di marcia è davvero molto lento.
Spero che il 7 marce doppia frizione della Tonale sia molto distante da questo comportamento e dalla prima prova che ho fatto, mi pare decisamente di si
Io per fare 2 milioni di km ci dovrei impiegare circa 125 anni, anno più anno meno...quando arriverò a quella cifra penserò all'automatico e vi farò sapere... buona serata Alfisti
 
Si ma almeno spiegare l'auto e le sue funzioni... Vabbè nel mio caso era lui che poteva chiedere me 😂😂😂.
Come la maggior parte delle volte, quando un cliente è anche un appassionato, e non alla ricerca di una scatola per spostarsi da a verso b! 🤣
 
  • Like
Reactions: William79
Io per fare 2 milioni di km ci dovrei impiegare circa 125 anni, anno più anno meno...quando arriverò a quella cifra penserò all'automatico e vi farò sapere... buona serata Alfisti
Beato te. Se fosse per il puro piacere di guida e basta, concordo in pieno.
Ma nonostante tutto, siccome dall'ufficio continuano a passarmi auto con cambio manuale, devo dire che guidare in sequenziale non è per nulla malaccio : decido sempre io quali marce inserire e non uso la gamba sinistra. Il che non è poco
 
Pubblicità - Continua a leggere sotto
Come la maggior parte delle volte, quando un cliente è anche un appassionato, e non alla ricerca di una scatola per spostarsi da a verso b! 🤣

Il fatto tragicomico è che spesso questa cosa accade, ma mica solo nel mondo automobilistico...prova ad andare a comprare una tv dalle varie grandi distribuzioni se ti sei un attimino informato prima e sentirai gli strafalcioni che ti raccontano gli addetti vendite ...
Si, funzionano sempre, ma in D se non è nelle condizioni che dice lui la cambiata di marcia te la sogni
Cioè tu usi le palette e lui non cambia perchè non gli va a genio la marcia che vuoi tu?
 
  • Like
Reactions: William79